FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Maltempo, le Province: "Urgente intervenire su 5.931 ponti" | Conte: "Stanziati 11 miliardi di euro"

Il governatore del Piemonte parla di un "bollettino di guerra". A Pavia esonda il Ticino mentre in Liguria, dopo il crollo del viadotto sulla A6, Toti accusa: "Troppi cantieri fermi per colpa della politica"

Maltempo, le Province: "Urgente intervenire su 5.931 ponti" | Conte: "Stanziati 11 miliardi di euro" - foto 1
Facebook

Ancora maltempo sull'Italia.

Il governatore del Piemonte Alberto Cirio parla di un "bollettino di guerra" per la sua regione, tra strade bloccate, centri isolati e centinaia di sfollati. Le Province avvertono: dopo un monitoraggio sui ponti all'indomani della tragedia di Genova abbiamo individuato quasi 6mila viadotti su cui servono interventi urgenti. Il premier Giuseppe Conte: "Stanziati 11 miliardi per il territorio, ora dobbiamo accelerare".

  • 25 nov

    Maltempo, stanziati 11 miliardi - VIDEO

  • 25 nov

    Esonda torrente nel Vibonese: anziani salvati dai carabinieri

    Momenti di paura per due anziani a Pizzo (Vibo Valentia). A causa della pioggia, un torrente ha rotto gli argini allagando l'abitazione e l'agrumeto della coppia in contrada "Pirari". Il pronto intervento dei carabinieri ha evitato il peggio: i due rischiavano infatti di rimanere intrappolati dall'acqua. Sempre nel Vibonese, sulla strada Provinciale 45, nel tratto tra i Comuni Polia-Francavilla Angitola, i soccorritori sono intervenuti per liberare dal fango dieci auto rimaste bloccate.

  • 25 nov

    Sale l'allerta per il Po a Cremona

    Continua a crescere il livello del Po a Cremona e nel Cremonese, e l'allerta è stata portata da arancione a rossa. Alle 17 ilfiume aveva raggiunto i 3,5 metri sopra lo zero idrometrico alla
    stazione di rilevamento Aipo sotto il ponte in ferro che collega la città al Piacentino. L'onda di piena, prevista per martedì mattina, dovrebbe portare il livello del Po intorno ai 4,3 metri sopra lo zero.

  • 25 nov

    Ferrara, ordinata l'evacuazione delle golene del Po

    Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha emesso un'ordinanza per l'evacuazione dei residenti e la sospensione delle attività produttive e ricreative presenti nelle aree golenali del Po, a partire dalle 15 martedì. La decisione è stata presa visto lo stato di allerta per l'innalzamento del livello del fiume su tutta l'asta principale.

  • 25 nov

    Piemonte, salvi gli escursionisti bloccati in un bivacco

    Sono stati messi in salvo i due escursionisti rimasti bloccati dalla neve nelle vicinanze del bivacco Rattazzo, intorno a quota 2.200 metri, nel Comune di Sauze di Cesana (Torino). Raggiunti dai soccorritori con sci e pelli di foca, i due sono stati riaccompagnati a valle illesi. 

  • 25 nov

    Viadotto, vigili del Fuoco: nessuna auto coinvolta dal crollo

    Dopo tutti gli accertamenti sul crollo del viadotto in A6 i vigili del fuoco hanno verificato che non risultano auto né persone coinvolte. "Sono stati effettuati sondaggi e carotaggi dell'impalcato tramite penetrazioni e telecamere di ricerhce - dicono al comando del Corpo -. E tutte le zone di accumulo di fango sono state sondate, così come l'alveo a valle del crollo". Ispezionato anche il metanodotto Snam che passa sotto il viadotto, per cui è stata verificata "l'integrità funzionale". Sono ora in corso le operazioni per la messa in sicurezza dell'alveo. 

  • 25 nov

    Bergamo, esonda il lago Endine

    Nonostante la tregua concessa dal maltempo, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno provocato l'esondazione del lago di Endine in provincia di Bergamo. Invasi dall'acqua il lungolago e i sentieri nei dintorni, in località Monasterolo del Castello. 

  • 25 nov

    Crollo viadotto sulla A6, la procura avvia accertamenti sui piloni

    La procura di Savona, che indaga sul crollo del viadotto sull'autostrada A6, ha avviato accertamenti anche sullo stato dei piloni della struttura nel tratto tra Altare e Ferrania. E alla domanda se il crollo sia da attribuire alla frana della collina o a problemi strutturali sui piloni, il procuratore capo Ubaldo Pelosi ha risposto che "abbiamo fatto alcuni sopralluoghi, ma per chiarire i fatti ci vorrà tempo".

  • 25 nov

    Resta rossa l'allerta in Emilia-Romagna per la piena del Po

    Rimane l'allerta rossa per criticità idraulica in Emilia-Romagna, lungo l'asta del fiume Po, con livelli idrometrici previsti superiori alla soglia 3 tra pianura emiliana occidentale, centrale orientale e costa ferrarese. Per martedì Arpae e Protezione Civile prevedono condizioni meteo stabili e l'assenza di precipitazioni.

  • 25 nov

    Caos viabilità, strade a pezzi per il maltempo - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali