FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fidenza, aggredisce e sfregia parroco: arrestato per tentato omicidio

Il 57enne, di origine milanese, è uno degli ospiti che hanno trovato accoglienza nella canonica della parrocchia fidentina

Ansa

Un 57enne ha aggredito il parroco di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma), ora ricoverato in gravi condizioni. L'uomo, rimproverato per il volume alto della musica che ascoltava, ha prima preso il sacerdote a calci e pugni e poi lo ha colpito con un coltello, col quale gli ha sfregiato il volto. L'uomo è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso.

Il 57enne, di origine milanese, è uno degli ospiti che hanno trovato accoglienza nella canonica della parrocchia fidentina. Intorno alle 23 di mercoledì 13 ottobre il parroco gli aveva chiesto di abbassare il volume della musica, troppo alta a quell'ora, e l'uomo gli si è scagliato contro prendendolo a calci e pugni. Don Mario, questo il nome della vittima, ha cercato allora di ripararsi in una camera e ha subito chiamato i carabinieri.

 

L'uomo intanto era riuscito a sfondare la porta e si era nuovamente accanito contro il prete, questa volta armato di un coltello con una lama di 20 centimetri. Il parroco si è protetto con le mani procurandosi diverse ferite ma alla fine è stato colpito da un fendente al volto che gli ha procurato una ferita molto profonda. Il sacerdote è riuscito poi a rifugiarsi in bagno proprio mentre arrivavano i carabinieri che hanno immobilizzato l'aggressore, poi arrestato. Il 57enne si trova in carcere a Parma.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali