FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, la modella ancora positiva dopo 58 giorni: "E' un incubo"

Bianca Dobroiu è il "paziente 1" di Bologna: entrata al SantʼOrsola il 28 febbraio è ancora infetta. "Eʼ il sesto tampone che faccio, per i medici sono un caso da studiare ma io vorrei risposte"

Bianca Dobroiu, guarita dal coronavirus dopo 75 giorni

Sta vivendo un incubo la modella di 23 anni residente a Bologna, Bianca Dobroiu, che al Resto del Carlino ha raccontato lo stato d'ansia che da 58 giorni la attanaglia. Entrata all'ospedale Sant'Orsola con febbre e sintomi il 28 febbraio e guarita il 10 marzo, è ancora positiva al coronavirus. "Da marzo sto bene - afferma -. Però dopo sei tamponi, l'ultimo il 16 aprile, sono ancora positiva e faccio la quarantena nella mia stanza senza poter vedere nessuno".

La giovane vive con la mamma in un appartamento nella città emiliana, ma è costretta a seguire le più rigide regole anche dentro casa. "Con mia madre, ci alterniamo per ogni cosa, anche per mangiare facciamo a turno. E' un incubo". "Non ce la faccio più, non vedo l'ora di poter fare anche una sola ora d'aria fuori - ammette -. Leggo, guardo serie tv", ma ci sono momenti in cui prende lo sgomento, "e mi ritrovo a fissare il muro e riflettere".

 

"Per i medici sono un caso da studio, ma io vorrei risposte e sapere quando tutto finirà. Per fortuna la malattia è stata lieve, però sono ancora contagiosa", osserva. "Ogni volta che è il momento del tampone, mi viene l'ansia, poi vedo il risultato e lo spiraglio di speranza vola via e mi arrendo". Certo, "per ripartire, quando tutto sarà finito, mi ci vorrà del tempo", conclude la 23enne.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali