AUTORE DI TRE COLPI

Bologna, rapinatore tradito dalle "sopracciglia perfette": arrestato

All'uomo, un 44enne italiano, vengono attribuite due rapine andate a segno e una tentata rapina

28 Gen 2021 - 15:30
 © ansa

© ansa

Un 44enne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver compiuto tre rapine in diverse banche di Bologna. L'uomo è stato individuato grazie alla descrizione di alcuni testimoni che hanno parlato delle sue "sopracciglia perfette", curate esteticamente. Indispensabili alle forze dell'ordine anche impronte digitali e altre tracce. 

Le descrizioni dei presenti alle rapine, hanno spiegato gli investigatori, sono state confermate dalle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza degli istituti di credito.

Oltre a questo, i militari hanno ritrovato una mascherina chirurgica utilizzata nel corso di una rapina e gettata durante la fuga, e l'impronta di un dito che l'uomo aveva lasciato scavalcando il pannello di protezione in plexiglass durante un altro assalto.

All'uomo vengono attribuite due rapine andate a segno (Credem Banca di Bologna il 9 ottobre 2020 e Banca di Imola, filiale di Casalecchio di Reno il 26 ottobre 2020) e una tentata rapina (Cassa di Risparmio di Cento, filiale di Bologna - 12 novembre 2020).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri