FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Disabile e con una figlia a carico, percepisce solo 107 euro del reddito di cittadinanza

Sebbene abbia tutti i requisiti per ottenere la cifra massima, Patrizia ha ricevuto solo una piccola quota

Disabile e con una figlia a carico, percepisce solo 107 euro del reddito di cittadinanza - foto 1
da-video

"Oltre alla presa in giro dei 107 euro, ci sono anche i 67 centesimi con cui non so cosa ci si possa comprare". Con queste parole Patrizia, una donna torinese disabile con una figlia minorenne a carico, commenta la cifra ricevuta con il reddito di cittadinanza.

Non riuscendo più ad andare avanti, Patrizia aveva riposto tutte le speranze nel nuovo sussidio. Poi, però, l'amara sorpresa: "Con 107 euro come faccio? Ho le bollette da pagare - spiega ai microfoni di Stasera Italia - la mia bambina deve andare a scuola. Pensavo che si trattasse di una cifra tale per permettermi di respirare".

Nessuno, infatti, sembra saper spiegare perché la 45enne non abbia ricevuto la cifra massima, nonostante tutti i requisiti necessari: vive in una casa popolare, ha una figlia piccola, non possiede proprietà né soldi da parte. Così conclude: "Sono demoralizzata su ogni fronte".