FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto di Garlasco, la mamma di Chiara: "Il colpevole è già stato trovato"

"Cʼè una sentenza definitiva della Cassazione e per me vale quella. Dopo tutto quello che cʼè stato, dopo indagini così accurate non credo ci sia più niente da scoprire", ha aggiunto

chiara poggi,alberto stasi,garlasco

"Lo dico come mamma di Chiara. So che il colpevole è già stato trovato dal Tribunale". Sono queste le parole con cui Rita Preda ha commentato la notizia che Alberto Stasi - condannato per l'omicidio della figlia Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 nella sua casa di Garlasco, in provincia di Pavia - ha presentato richiesta della revisione della sentenza. "C'è una sentenza definitiva della Cassazione (Stasi fu condannato in via definitiva nel 2015, ndr) e per me vale quella - ha aggiunto -, dopo tutto quello che c'è stato, dopo indagini così accurate non credo ci sia più niente da scoprire".

"Non sono cose piacevoli, anche se sono passati quasi 13 anni dalla morte di mia figlia. Ci vorrebbe un po' di tranquillità e questa non arriva mai", ha detto in un'intervista alla Provincia Pavese.

 

"Io mi fermo davanti a quello che è stato stabilito dopo nove anni di processi e il pronunciamento di tanti giudici. Alla fine - ha ricordato la mamma di Chiara - la Cassazione ha concluso che è stato lui a uccidere mia figlia. E' una sentenza che ci ha dato il risultato con un nome e un cognome. Un nome che sin dall'inizio era già in tutti gli atti delle indagini e dei processi. Secondo i giudici è stato lui. Per noi è stata fatta giustizia". "C'è già stata una sentenza definitiva - ha concluso - e a noi basta".

 

Il nuovo legale di Stasi, Laura Panciroli, ha depositato un'istanza di revisione della sentenza alla Corte d'appello di Brescia convinta di avere elementi nuovi che scagionerebbero il suo assistito. I magistrati bresciani potrebbero decidere sull'ammissibilità della richiesta entro la fine di luglio e qualora la risposta fosse positiva fisseranno un'udienza apposita.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali