FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Lombardia da record: quasi 450mila over 50 prenotati per il vaccino | Questa settimana in arrivo 3 milioni di dosi

Il ministro Gelmini: in settimana le date per le riaperture di sport e wedding. Pfizer e BioNTech rassicurano: contro varianti non serve nuovo siero

Vaccini anti Covid: in Lombardia boom di prenotazioni degli under 60

Mentre in Lombardia si contano quasi 4500mila prenotazioni per vaccinarsi tra gli over 50, Pfizer e BioNTech fanno sapere che contro le varianti del coronavirus non è necessaria una nuova formula del vaccino. Intanto il ministro Mariastella Gelmini assicura che "in settimana" il governo darà le date "per la riapertura dello sport e del wedding". In arrivo questa settimana almeno 3 milioni di dosi (la maggior parte da Pfizer).

  • 10 mag

    Di Maio: "Alleggerire le restrizioni per attirare turisti in Italia"

    "Alleggerendo le misure anti-Covid in Italia possiamo diventare attrattivi per i cittadini degli altri Paesi, così da rilanciare la stagione estiva". Lo ha scritto su Facebook Luigi Di Maio dopo il Consiglio Affari esteri. A Bruxelles, Di Maio ha "ribadito ai colleghi europei" che "da una parte è necessario tutelare la salute dei cittadini e per questo il 21 maggio abbiamo organizzato a Roma il Global Health Summit per rafforzare la prevenzione sanitaria a livello internazionale. Allo stesso tempo, dobbiamo impegnare le nostre energie per riaprire il Paese ai turisti stranieri".

  • 10 mag

    Questa settimana in arrivo 3 milioni di dosi

    Sono circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo questa settimana e che verranno distribuite alle regioni. La maggioranza, secondo quanto si apprende da fonti del commissario per l'emergenza, saranno ancora di Pfizer-Biontech ma sono comunque previsti arrivi anche di Astrazeneca, Moderna e Johnson & Johnson. 

  • 10 mag

    Una dose di vaccino a 24 milioni di italiani

  • 10 mag

    Lombardia: oltre 438mila gli appuntamenti a over 50

    Sono 438.675 le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 effettuate fino alle 18 dai cittadini lombardi. Lo conferma l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia. "Un risultato straordinario: in meno di 24 ore hanno già prenotato e fissato un appuntamento circa 450mila cittadini" fa sapere il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, illustrando un risultato che lui stesso definisce un "record per una regione che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all'appello di vaccinarsi. Mi complimento con tutti coloro che permettono questo risultato e ai lombardi dico 'avanti cosi''".
     

  • 10 mag

    Gb, Johnson: tornano ospiti in casa e riaprono pub al chiuso

    Il premier Boris Johnson ha formalizzato in un briefing il via libera alla prossima tappa delle riaperture post lockdown in Gran Bretagna, il più ampio da mesi, sulla base dei dati sul calo dei contagi da Covid. Da lunedì 17 maggio sarà possibile di nuovo ospitare gente in casa, fino a 6 persone o a due famiglie, mentre ripartirà il servizio al coperto in ristoranti e pub, riapriranno fra l'altro hotel, cinema, altri luoghi pubblici per l'intrattenimento e lo sport e sarà consentito avere fino a 30 invitati a funerali e matrimoni. Torna anche la possibilità di viaggiare all'interno del Paese e di avere persone ospiti a dormire. 

  • 10 mag

    Wto: "Speriamo accordo vaccini prima di dicembre"

    La revisione della proposta per superare i brevetti sui vaccini contro il Covid-19 è attesa per fine maggio, e "la mia aspettativa è che tale data potremo avere tutte le parti sedute al tavolo negoziale" e che tale proposta arrivi "il prima possibile. Lo ha detto la direttrice generale del Wto Ngozi Okonjo-Iweala durante una conferenza stampa successiva al suo incontro con il presidente del Consiglio Mario. Okonjo-Iweala non si è sbilanciata su quale possa essere il punto di caduta di un accordo, se una spinta per la produzione nei Paesi emergenti da parte delle case farmaceutiche che hanno i brevetti o una rimozione de brevetti. "Speriamo di avere una decisione prima" del mese di dicembre, che è la tempistica che si sono date le parti coinvolte.

  • 10 mag

    Wto: ruolo Italia di grande aiuto, G20 può aiutare

    Le autorità italiane, che hanno la presidenza del G20 quest'anno, sono "di grande aiuto" nello sforzo dell'Organizzazione mondiale del Commercio per rafforzare le vaccinazioni su scala globale. Lo ha detto la direttrice generale del Wto Ngozi Okonjo-Iweala durante una conferenza stampa dopo al suo incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi e con il ministro dell'Economia Daniele Franco, e con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ieri.

  • 10 mag

    Covid, 5.080 nuovi casi su 130mila tamponi e 198 morti

    Sono 5.080 i nuovi contagi di Covid nelle ultime 24 ore secondo il ministero della Salute, mentre si contano altri 198 decessi. Effettuati 130mila tamponi, per un tasso di positività al 3,9%. Scende il numero dei ricoverati in terapia intensiva (34 in meno) ma risale quello dei ricoveri negli altri reparti, sette in più. Leggi l'articolo

  • 10 mag

    Zampa (Pd) a Tgcom24: prima vacciniamo, poi pensiamo a riforma titolo V - VIDEO

  • 10 mag

    Pfizer: "Non è necessaria una nuova formula contro le varianti"

    "Non ci sono indicazioni" che una nuova formula del vaccino Pfizer/BioNTech sia necessaria contro le varianti. Lo fa sapere la stessa azienda in un comunicato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali