FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, nessun obbligo di vaccino per la Pubblica amministrazione | Francia, picco assoluto di casi: oltre 90mila

Ffp2 per cinema, teatri e mezzi di trasporto. Mappa Ecdc: tutta l'Italia del Nord in rosso scuro. In Lombardia variante Omicron al 40%

Covid, lunghe code per i tamponi a Milano al drive through fuori dall'ospedale San Paolo

Il Cdm ha approvato il decreto Festività con le nuove misure per contenere il nuovo balzo di casi spinto dalla diffusione della variante Omicron.

Il governo ha però rinviato la decisione sull'obbligo di vaccinazione nei settori privato e della Pubblica amministrazione. Intanto la Francia registra 91.608 casi di Covid nelle ultime 24 ore, il numero più alto dall'inizio della pandemia. La Germania pensa invece a un "lockdown duro". Gimbe: "Balzo di terapie intensive e ricoveri (a +17%) e di morti (+33%)".

  • 23 dic

    Locatelli: "Omicron è cinque volte più contagiosa, vaccinatevi"

    La variante Omicron "ha dei tempi di incubazione e raddoppio del numero dei soggetti infettati molto superiore a quelle precedenti. Secondo alcuni studi avrebbe una contagiosità cinque volte superiore alla Delta". Lo ha detto il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, ribadendo la necessità di "proteggerci coi vaccini dalla possibilità di sviluppare la malattia in maniera grave. La dose booster incrementa l'efficacia vaccinale al 93% per la malattia grave e al 75% dal rischio di contagiarsi".

  • 23 dic

    Brusaferro: "Incidenza a 352, in netta crescita"

    "L'incidenza è a 352, in netta crescita occupazione posti letto sopra il 10% e 13% con una crescita lenta e continua. C'è il segnale che l'indice Rt resterà sopra 1". Così il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa al termine del Cdm con il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il coordinatore del Cts Franco Locatelli.
     

  • 23 dic

    "Mascherine obbligatorie sui trasporti, nei cinema e negli stadi"

    "Mascherine obbligatorie anche all'aperto e Ffp2 in alcuni ambiti come i trasporti a lunga percorrenza, trasporto locale, cinema e stadi. Divieto di cibi e bevande nei cinema". Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Cdm.
     

  • 23 dic

    Speranza: "Fino a 31/1 chiuse sale da ballo e discoteche"

    Fino al 31 gennaio prossimo le attività di sale da ballo e discoteche e attività similari resteranno chiuse. Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

  • 23 dic

    Decreto Festività: Green pass da 9 a 6 mesi, terza dose a 4 mesi

    La validità del Green pass da 9 mesi passa a 6 mesi. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Cdm che ha approvato il decreto Festività. In arrivo anche - con il via libera dell'Aifa - il richiamo da 5 a 4 mesi della terza dose.

  • 23 dic

    Più di 91mila nuovi casi in Francia, mai così tanti da inizio pandemia

    La Francia ha registrato più di 91mila contagi Covid in 24 ore, picco assoluto dall'inizio della pandemia.

  • 23 dic

    Gb, con Omicron rischio di ricovero sceso fino al 70%

    Il rischio di essere ricoverati in ospedale a causa della variante Omicron del Covid è fino al 70% inferiore rispetto alla variante Delta. Lo affermano le autorità sanitarie britanniche.

  • 23 dic

    Cdm decide non introdurre obbligo vaccino nella Pubblica amministrazione

    Non passa l'idea di introdurre l'obbligo di vaccino per tutti i dipendenti della P.a.. Lo si apprende da diverse fonti di governo, mentre è ancora in corso la riunione del Consiglio dei ministri. Perplessità sarebbero state espresse da diversi ministri, a partire da quelli del M5s, poi la decisione sarebbe stata unanime.

  • 23 dic

    Cdm approva il decreto per le festività

    Il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il decreto legge con le nuove norme per arginare il contagio da Covid nelle festività. Lo si apprende da fonti di governo a riunione ancora in corso.

  • 23 dic

    Bozza dl festività: supporto della Difesa per i tamponi nelle scuole

    "Al fine di assicurare l'individuazione e il tracciamento dei casi postivi nelle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2021-2022 il ministero della Difesa assicura il supporto a Regioni e province autonome nello svolgimento delle attività di somministrazione di test per la ricerca di SARS-CoV-2 e di quelle correlate di analisi e di refertazione attraverso i laboratori militari della rete di diagnostica molecolare dislocati sul territorio nazionale". E' quanto si legge nella bozza del decreto all'esame del Consiglio dei ministri. "Per incrementare le capacità diagnostiche dei laboratori militari e garantire il corretto espletamento delle attività" è autorizzata una spesa di 9 milioni di euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali