FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Regioni entrano in zona bianca e riaprono discoteche: ma non si può ballare | Germania, ok ai vaccini dai 12 anni in su

Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi: "Dopo l'ok dell'Ema a vaccino per over 12, immunizzare tutti gli studenti"

Milano, a Palazzo delle Scintille tagliato il traguardo delle 100mila vaccinazioni

Discoteche aperte per le tre Regioni che diventeranno "bianche", secondo il prossimo monitoraggio. Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna preparano l'ordinanza: i gestori saranno autorizzati solo per i servizi di bar e ristorante, ma non sarà possibile ballare in pista. Il ministro delle Autonomie, Mariastella Gelmini frena sui vaccini in vacanza: "Non c'è la possibilità di farlo in tutta Italia". A partire dal 7 giugno i ragazzi dai 12 anni in su potranno essere vaccinati in Germania.

  • 27 mag

    Germania, ok ai vaccini dai 12 anni in su

    A partire dal 7 giugno i ragazzi dai 12 anni in su potranno essere vaccinati in Germania. Lo ha dichiarato la cancelliera Angela Merkel, dopo un vertice con i ministri-presidenti dei Laender. La possibilità della vaccinazione dipenderà dal via libera dell'Ema.

  • 27 mag

    Il Molise entrerà in zona bianca, incidenza minima

    Il Molise sarà una delle Regioni che entrerà in zona bianca. Secondo la bozza del prossimo monitoraggio, l'incidenza è di 12,11 contagiati su centomila abitanti, con indice Rt a 0,78%. La percentuale di occupazione delle terapie intensive è al 10%, mentre quella in aree mediche è al 7%.

  • 27 mag

    In tre Regioni bianche riaprono le discoteche, ma non si balla

    Discoteche aperte per le tre Regioni che diventeranno "bianche", secondo il prossimo monitoraggio. E' quanto dispongono le ordinanze a cui stanno lavorando i presidenti di Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna. Il provvedimento, che riguarda la riapertura di tutte le attività da lunedì nel rispetto delle linee guida, prevede che i gestori saranno autorizzati solo per i servizi di bar e ristorante, ma non sarà possibile ballare in pista.

  • 27 mag

    Addio coprifuoco: intesa sulle Regioni bianche - VIDEO

  • 27 mag

    Covid, Lazio: online prenotazione vaccini per i maturandi

    "E' online la prenotazione Open day per i maturandi della Regione Lazio. Da oggi è possibile effettuare la prenotazione del vaccino Pfizer sul portale dedicato della Regione Lazio collegandosi al sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ accessibile anche dal portale www.salutelazio.it. Le vaccinazioni avverranno presso l'Hub prescelto in fase di prenotazione nei giorni 1, 2 e 3 giugno". Lo comunica in una nota l'Unità di crisi della Regione Lazio.

  • 27 mag

    Due Comuni del Palermitano in "zona rossa" da domani

    L'aumento dei positivi farà scattare le restrizioni a Geraci Siculo e Lercara Friddi, in provincia di Palermo, che diventano zona rossa. Lo ha stabilito il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, con un'ordinanza che sarà in vigore dal 28 maggio al 3 giugno. Nell'ambito dello stesso provvedimento si stabilisce la prosecuzione della "zona rossa", fino al 3 giugno, per San Cipirello e Vicari, sempre in provincia di Palermo.

  • 27 mag

    Gimbe: in 50 giorni -71% ricoveri e -65% intensive

    In 50 giorni sono letteralmente crollati i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva di pazienti Covid. Dal picco del 6 aprile, infatti, i posti letto occupati in area medica sono scesi da 29.337 a 8.557 (-70,8%) e quelli nelle intensive sono passati da da 3.743 a 1.323 (-64,7%). E' quanto emerge dal nuovo monitoraggio della Fondazione Gimbe. Questo "è merito dell'effetto delle coperture vaccinali nelle classi di età piu' avanzate, quella delle persone in isolamento domiciliare, in media più giovani, cala più lentamente", precisa Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione.

  • 27 mag

    Gelmini: impossibile vaccini in vacanza in tutta Italia

    "Non c'è la possibilità di fare i vaccini in vacanza in tutta Italia. Il Governo chiede alla Regioni il rispetto del Piano vaccinale, ma se ci sono Regioni che - oltre a rispettare il Piano - riescono a fare i vaccini in vacanza ben venga. La cosa importante è non generare confusione". Lo ha detto il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini.

  • 27 mag

    I due vaccini Sinopharm efficaci al 72,8% e 78,1

    I due vaccini contro il Covid-19 sviluppati da Sinopharm China National Biotec Group hanno prevenuto le infezioni sintomatiche nella misura, rispettivamente, del 72,8% e del 78,1%, in gran parte in linea con quanto annunciato in precedenza dalla casa farmaceutica statale cinese. Si tratta dei risultati di uno studio pubblicato il 26 maggio sulla prestigiosa rivista medica statunitense Journal of the American Medical Association (Jama), che per la prima volta contiene i risultati dettagliati della sperimentazione in fase avanzata basata su 40.832 volontari provenienti da Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Egitto e Giordania.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali