FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

AstraZeneca, Locatelli: "Uso preferenziale per gli over 60" | Atteso vertice Cts-Aifa sul piano vaccinale

Otto milioni di italiani vaccinati con almeno una dose. Gelmini: "Alcune aperture dal 20 aprile, poi soprattutto a maggio"

Covid, il Commissario Figliuolo in visita all'hub vaccini di Cagliari

Mentre in Gran Bretagna si è optato di sconsigliare AstraZeneca agli under 30, in Europa e quindi anche Italia si pensa di raccomandarne l'uso preferenziale agli over 60. La conferma arriva per primo dal presidente Iss, Franco Locatelli, che spiega: "L'idea è di raccomandare l'uso preferenziale oltre i 60 anni". Proprio stasera Cts e Aifa si riuniranno per dare indicazioni sulla campagna vaccinale.

  • 07 apr

    Zaia al governo: "Arriveranno nuove forniture di vaccini?"

    "Nessun medico si prenderà la responsabilità di inoculare AstraZeneca agli under 60". Lo avrebbe detto il presidente del Veneto Luca Zaia all'incontro governo-Regionio. "Avremo nuove forniture? Avremo più vaccini? Con insegnanti e categorie prioritarie sotto i 60 come ci regoliamo? Diamo Pfizer?", queste le domande che avrebbe posto il presidente leghista.

  • 07 apr

    AstraZeneca, Fauci: "Usa non prevedono di utilizzarlo"

    Gli Stati Uniti non hanno bisogno del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19, ma ciò "non rappresenta un'accusa" nei confronti di questo prodotto. Lo ha detto Anthony Fauci parlando con la Cnn: "Abbiamo già tre vaccini eccellenti nel Paese e anche se la Food and Drug Administration dovesse giudicare quello AstraZeneca un buon vaccino e dare l'autorizzazione di emergenza - il che potrebbe succedere - abbiamo già dosi sufficienti di buone immunizzazioni in America".

  • 07 apr

    Figliuolo: "Da domani AstraZeneca anche a 60-79 anni"

    "Non ci sono casi di trombosi dopo la seconda dose" di Astrazeneca. Lo ha detto il commissario Francesco Figliuolo all'incontro con le Regioni. Sul piano vaccinale il generale ha affermato che "apriamo da giovedì la categoria 60-79 anni ad Astrazeneca. Una platea di circa 13 milioni di persone, due milioni dei quali hanno già avuto la prima dose". "Bene che le Regioni abbiano aumentato la quota di over 80. Dobbiamo coprire prima possibile questa fascia di età", ha aggiunto.

  • 07 apr

    Locatelli: "AstraZeneca raccomandato per gli over 60"

    "Considerando i dati sulla letalità (con coronavirus) che confermano che le vittime perlopiù sono anziani, l'idea anche per Italia è di raccomandare l'uso preferenziale oltre i 60 anni". Così Franco Locatelli all'incontro Governo-Regioni. "Non abbiamo elementi per scoraggiare la somministrazione della seconda dose", ha aggiunto.

  • 07 apr

    La Corea del Sud sospende AstraZeneca sotto i 60 anni

    La Corea del Sud sospenderà temporaneamente la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca alle persone sotto i 60 anni. Lo riferiscono diversi media asiatici in lingua inglese. Seul allo stesso tempo ha approvato il vaccino Johnson & Johnson.

  • 07 apr

    VIDEO - Restrizioni Covid, ancora proteste

  • 07 apr

    Verso vertice governo-Regioni alle 20: al centro Astrazeneca

    Intorno alle 20 si terrà un vertice tra governo e Regioni sul tema vaccini, dopo che Ema si è pronunciata sul caso Astrazeneca e dopo la riunione dei ministri Ue della Salute. Il governo sarà presente con la ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, e il responsabile della Sanità, Roberto Speranza.

  • 07 apr

    AstraZeneca, verso raccomandazione uso preferenziale per gli over 60

    L'uso del vaccino AstraZeneca potrebbe essere raccomandato sopra i 60 anni. E' quanto apprende l'agenzia Ansa da fonti qualificate. L'indicazione potrebbe essere accolta da tutti i paesi Ue in una posizione unitaria attualmente in discussione.

  • 07 apr

    AstraZeneca, alle 21conferenza stampa Locatelli, Magrini, Rezza

    Oggi, alle ore 21.00, presso l'Auditorium "Cosimo Piccinno" del Ministero della Salute, si terrà la conferenza stampa sulle valutazioni Ema in relazione al vaccino anti Covid-19 Vaxzevria di AstraZeneca. Interverranno il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, il Direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco Nicola Magrini e il Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza

  • 07 apr

    Il Belgio blocca AstraZeneca sotto i 56 anni

    Il vaccino AstraZeneca non sarà più somministrato alle persone sotto i 56 anni. Lo hanno deciso le autorità sanitarie del Belgio dopo il nuovo parere dell'Ema.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali