FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, il Cdm approva il decreto sul Super Green pass | Draghi: "Prevenire per conservare ciò che abbiamo conquistato"

Per ora il provvedimento varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio

 green pass
Ansa

Il Cdm ha dato il via libera all'unanimità al decreto sul Super Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid. Il certificato verde rafforzato entrerà in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. La situazione è "sotto controllo", ha spiegato il premier Draghi, ma bisogna essere "molto prudenti per evitare i rischi e per riuscire a conservare quello che abbiamo conquistato finora".

  • 24 nov

    Sindacati dei trasporti: "Temiamo criticità"

    Dai sindacati del settore trasporti di Roma e Lazio arriva la richiesta di pianificare i controlli del Green pass sui mezzi di trasporto pubblico locale in modo da "non penalizzare i tempi del servizio" e tutelare i lavoratori da eventuali aggressioni. Dopo la nuova stretta si temono infatti "criticita'".

  • 24 nov

    Draghi: "Prevenire ora per preservare i risultati" - VIDEO

  • 24 nov

    Super Green pass e vaccini: la conferenza stampa di Draghi - VIDEO

  • 24 nov

    Draghi: "Natale? Spero che per i vaccinati sia normale"

    "Spero che questo sia un Natale normale. Per i vaccinati spero sia un Natale normale". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa spiegando che se si mettono restrizioni, se prosegue la campagna vaccinale è perché "un Natale normale è quello che vogliamo riconquistare
    per tutti". 

  • 24 nov

    Speranza: "Dal 6 dicembre al 15 gennaio Super Green pass con vaccino o guarigione"

    "In questa fase di avanzamento dell'epidemia riteniamo che in una fase temporale dal 6 dicembre al 15 gennaio introdurremo una fattispecie rafforzata di Green pass in cui per poter accedere al certificato verde restano vigenti solo due tipologie: il certificato verde si può ottenere solo in presenza di una vaccinazione o di una guarigione". Così il ministro della Salute Roberto Speranza. 

  • 24 nov

    Vaccini, Draghi: "Governo deve essere compatto e senza cedimenti"

    "Per ricucire questa situazione di contrapposizione tra chi si vaccina e chi non si vaccina, bisogna che il governo sia compatto nelle sue determinazioni. Non deve avere cedimenti o posizioni un po' diverse come già visto tante volte nella storia italiana: la mancanza di compattezza viene utilizzata come scusa per evadere l'obbligo". Lo ha detto il premier Draghi parlando della campagna vaccinale. 
     

  • 24 nov

    Draghi: "Non sottovalutare o criminalizzare ma convincere i No vax"

    Mario Draghi ha parlato anche dei No Vax. "E' importante non sottovalutare le diversità di comportamenti, di vedute, né sottovalutare o criminalizzare ma cercare di continuare sulla strada, cercando di convincere, non credo ci siano alternative", ha detto. 

  • 24 nov

    Super Green pass, Gelmini: "E' un decreto per tenere aperto il Paese"

    "Il decreto punta a evitare qualsiasi interruzione della ripresa e a tenere aperto il Paese. Non vogliamo tornare al lockdown e ai ristori, ma sostenere l'economia in questo mese particolarmente importante, con il Natale e la stagione sciistica". Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, parlando del Super Green pass. 

  • 24 nov

    Speranza: "Dal primo dicembre terza dose agli over 18"

    "Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi e ci apprestiamo a un'ulteriore modifica: dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. Dal primo dicembre sarà possibile la dose di richiamo per i cittadini nella fascia di età 18-40 anni". Lo ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza in
    conferenza stampa a Palazzo Chigi. 

  • 24 nov

    Speranza: "Durata del Green pass è di 9 mesi"

    "La durata del Green pass sarà di 9 mesi". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza alla conferenza stampa a Palazzo Chigi con premier Draghi e il ministro Gelmini. "Il messaggio di fondo è un rafforzamento del Green pass per evitare chiusure e riduzioni di capienze, proviamo ad avere disciplina più rigida ma bilanciamo questo col ridurre le restrizioni", ha aggiunto Speranza. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali