FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Oms: entro marzo due milioni di morti in totale in Europa | L'Austria anticipa la dose booster a quattro mesi

Da inizio pandemia nel Vecchio Continente ci sono stati 1.467.935 decessi

Austria, boom di contagi: in alcune zone del Paese lockdown per tutti

In Austria, in alcune regioni scatta il lockdown per tutti, mentre per i non vaccinati la misura è già in vigore da qualche giorno in tutto il Paese. Così Vienna cerca di mettere al riparo i suoi cittadini dalla quarta ondata di Covid, che sta riempiendo i reparti degli ospedali 

Leggi Tutto Leggi Meno

Entro marzo del 2022 in Europa ci saranno due milioni di morti in totale per il coronavirus, "se non si interverrà subito". E' quanto prevede l'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità. "La regione europea resta nella morsa della pandemia. La scorsa settimana le morti sono aumentate di 4.200 al giorno". A fine settembre erano 2.100 al giorno. Da inizio pandemia in Europa ci sono stati 1.467.935 decessi. "Il Covid è la prima causa di morte anche in Asia centrale", scrive l'Oms. E l'Austria anticipa il booster a 4 mesi dall'ultima dose.

  • 23 nov

    Covid, zone gialle sempre più vicine - VIDEO

  • 23 nov

    Covid, Oms: morti in Ue saranno oltre 2 mln entro marzo - VIDEO

  • 23 nov

    In Alto Adige tornano le zone rosse "mirate" - VIDEO

  • 23 nov

    Sindaco di Padova: obbligo mascherine in centro storico

    Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, firmerà un'ordinanza per imporre l'obbligo della mascherina anche all'aperto, 24 ore su 24, in tutto il centro storico. La misura sarà in vigore da venerdì 26 novembre e sarà valida fino al 31 dicembre. Per chi non rispetta l'obbligo sono previste sanzioni. 

  • 23 nov

    Olanda, da domani torna obbligo distanziamento sociale

    Alla luce della crescita dei contagi, il governo olandese ha deciso l'obbligo del distanziamento sociale. La misura sarà valida a partire da domani.

  • 23 nov

    Terapie intensive Olanda piene, pazienti Covid in Germania

    I Paesi Bassi hanno iniziato a trasportare alcuni pazienti affetti dal Covid-19 in Germania per alleviare la pressione sulle terapie intensive in difficoltà. Lo riporta l'agenzia di stampa olandese Nos, dando notizia dei primi due pazienti trasferiti dal Franciscus Gasthuis & Vlietland di Rotterdam all'ospedale Bgu di Bochum. "Trasferendo i pazienti intendiamo creare spazio in modo che le capacità di terapia intensiva rimangano disponibili sia per i pazienti Covid che per le cure regolari", ha spiegato la portavoce del centro di coordinamento nazionale per la distribuzione dei pazienti (Lcps), Monique Jacobs.

  • 23 nov

    L'Austria anticipa il booster a 4 mesi dall'ultima dose

    L'Austria anticipa il booster a quattro mesi dall'ultima dose. La task force nazionale per i vaccini ha pubblicato questa precisazione visto che - soprattutto a Vienna - da tempo in "casi eccezionali" il richiamo veniva già anticipato a quattro mesi. "La terza dose - si legge ora - può essere somministrata dal quarto mese, mentre dovrebbe essere somministrata dal sesto mese dalla seconda". Per quanto riguarda Janssen, il richiamo va fatto tassativamente entro il 3 gennaio altrimenti scade il Green pass.

  • 23 nov

    Covid, mercoledì cabina di regia e Cdm per le nuove misure

    Si dovrebbe riunire mercoledì, secondo fonti di governo, la cabina di regia sulle nuove misure anti-Covid allo studio dell'esecutivo in vista del Consiglio dei ministri, in programma lo stesso giorno. Sul tavolo, tra i vari argomenti, l'obbligo della terza dose per il personale sanitario e la riduzione della validità del Green pass. Si dovrebbe discutere inoltre dell'ipotesi Super Green pass anche in zona bianca, su richiesta delle Regioni.

  • 23 nov

    L'Oms lancia l'allarme terapie intensive in Europa

    "Possiamo prevedere che ci sarà una pressione elevata o estrema sui posti letto negli ospedali in 25 Paesi europei e una pressione elevata o estrema sulle unita' di terapia intensiva in 49 dei 53 Paesi fra ora e il 1 marzo 2022". E' l'allarme lanciato dall'Oms che ha previsto che il totale dei morti supererà i 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno. Per invertire questa tendenza, spiega l'Oms, e per poter "convivere con il virus" è necessario assumere un approccio "vaccino più", cioè assumere i vaccini standard e il booster.

  • 23 nov

    Covid, vaccini: martedì oltre 21mila prime dosi, 163mila le terze

    Martedì in Italia sono state somministrate 21.285 prime dosi di vaccino, portando il totale a 47.008.701 di italiani che hanno avuto almeno una dose, pari all'87,04% della popolazione over 12, come segnala il sito del governo. Era dal 26 ottobre che non si registrava un risultato così alto di prime somministrazioni. Bene anche le terze dosi che ieri sono state 163.776 (4.125.041 in totale tra addizionali e booster).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali