FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Quasi tutta Italia in zona gialla, in arancione solo 4 Regioni e Bolzano 

Il ministero della Salute alleggerisce le restrizioni per gran parte del Paese. In arancio solo Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Bolzano. Ema: non conosciamo lʼefficacia di AstraZeneca sulle varianti


franco locatelli
LaPresse

Speranza firma l'ordinanza che stabilisce i nuovi colori delle Regioni da domenica 31 gennaio. Il colore arancione solo in Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e a Bolzano. Tutto il resto del Paese passa in zona gialla. Nel giorno dell'autorizzazione per il vaccino di AstraZeneca Ema precisa di non sapere "se il farmaco sia efficace anche sulle varianti" e di aver chiesto all'azienda altri dati.  

  • 29 gen

    Ue: ok alla commercializzazione del vaccino AstraZeneca

    Il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca è stato autorizzato da Bruxelles. Lo annuncia su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. "Abbiamo appena autorizzato il vaccino di AstraZeneca sul mercato dell'Ue a seguito della valutazione positiva dell'Ema", precisa von der Leyen.

  • 29 gen

    Quasi tutta Italia in giallo; arancio Puglia, Umbria, Sicilia, Sardegna e Bolzano

    Quasi tutte le Regioni saranno gialle da domenica. E' quanto si apprende da fonti del ministero della Salute. Restano arancioni solo Puglia, Umbria, Sicilia, Sardegna e la Provincia di Bolzano. 

  • 29 gen

    La Germania vieta l'ingresso da 5 Paesi a rischio variante

    La Germania ha deciso di vietare dal 30 gennaio al 17 febbraio l'ingresso a chi proviene da Paesi gravemente colpiti dalle varianti del Covid: Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Brasile e Sudafrica, più due Paesi limitrofi a quest'ultimo (Lesotho e Swaziland). La misura interesserà le compagnie aeree, le linee ferroviarie, di autobus e di navigazione per trasporto passeggeri. Eccezioni saranno previste per tedeschi e stranieri che risiedono in Germania, per i passeggeri in transito e per le persone coinvolte nel movimento merci.

  • 29 gen

    Speranza: ok Ema a vaccino Astrazeneca, notizia incoraggiante

    "L'agenzia europea del farmaco ha dato l'ok al vaccino Astrazeneca. E' una notizia incoraggiante. La battaglia contro il virus e' ancora complessa, ma avere a disposizione un altro vaccino efficace e sicuro ci dà più forza nella campagna di vaccinazione". Lo ha scritto in un post su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.

  • 29 gen

    Speranza: ok Ema ad Astrazeneca è notizia incoraggiante

    "L'agenzia europea del farmaco ha dato l'ok al vaccino Astrazeneca. È una notizia incoraggiante. La battaglia contro il virus è ancora complessa, ma avere a disposizione un altro vaccino efficace e sicuro ci dà più forza nella campagna di vaccinazione". Lo ha scritto in un post su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza. 

  • 29 gen

    Vaccini, via libera Ema ad AstraZeneca dai 18 anni

    Via libera dell'Ema al vaccino AstraZeneca per le persone dai 18 anni.

  • 29 gen

    Coronavirus, bozza Iss: "Prosegue diminuzione incidenza a livello nazionale"

    Negli ultimi 14 giorni "si continua a osservare una diminuzione dell'incidenza a livello nazionale". E' quanto si legge nella bozza del monitoraggio settimanale Iss. Il valore e' di 289,35 casi ogni 100mila abitanti rispetto al 339,34 dek periodo 4-17 gennaio.

  • 29 gen

    De Luca: picchi positivi, Campania rischia zona rossa

    "C'è un livello abbastanza elevato di positivi e un rilassamento grave. Rischiamo di fare entrare la regione in zona rossa e di chiudere tutto". Dice Vincenzo De Luca, in diretta
    Facebook. "Se i comportamenti non saranno di estremo rigore non ci vuole niente a passare dalla zona gialla a quella rossa, il tutto sarà accentuato dall'apertura delle scuole secondarie", ha aggiunto. De Luca parla di "picchi estremamente preoccupanti" e cita, tra gli altri, il caso di Torre Annunziata. 

  • 29 gen

    De Luca: in Campania slitta al 2022 fine campagna vaccini

    "Se la quantità dei vaccini resta questa, la copertura vaccinale per la Campania non si concludera' nel 2021, come era il nostro obiettivo, ma nel 2022". Lo annuncia il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. "Siamo in una situazione di totale precarietà - ha aggiunto - non abbiamo nessuna certezza sulle forniture". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali