FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid Like, pneumologa Bezzi: "Troviamo anomalie ai polmoni anche in moltissimi pazienti non positivi"

A "Mattino Cinque" la direttrice di Pneumologia degli Spedali Civili di Brescia commenta la possibilità che la malattia possa lasciare danni anche negli asintomatici

 

La direttrice di Pneumologia degli Spedali Civili di Brescia, Michela Bezzi, in collegamento con "Mattino Cinque", ha commentato il fenomeno dei cosiddetti casi di Covid Like, ovvero di quei pazienti che pur con tamponi negativi, risultano avere segni della malattia.

 

"Troviamo anomalie alle radiografia del torace e abbiamo i tamponi negativi, questo significa che probabilmente queste persone hanno altre condizioni dell'apparato respiratorio oppure hanno già avuto il Covid a casa, sono guarite ma hanno ancora questi piccoli segni", spiega la dottoressa.

 

"Più che Covid Like Syndrome io parlerei di radiografia post Covid", aggiunge. E il fenomeno è davvero molto diffuso: "Sono la gran parte delle persone che si rivolgono all'ospedale", sottolinea l'esperta.