FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Omicron Iss: efficacia alta del booster dopo 14 giorni | Venti milioni di italiani vaccinati con la terza dose

Mercoledì Cdm su Super Green pass per tutti i lavoratori. Israele: "La quarta dose di vaccino aumenta gli anticorpi di 5 volte"

Covid, ad Amsterdam migliaia in piazza contro le restrizioni: scontri con la polizia

E' partita la distribuzione alle Regioni la pillola anti-Covid di Merck.

Intanto, secondo i dati Agenas, i posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti con Covid salgono al 15% a livello nazionale e, nelle ultime 24 ore, crescono in 9 Regioni. Sono 20.410.468 gli italiani che hanno fatto la terza dose, mentre l'assessore al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti, ricorda di non presentarsi nei centri vaccinali senza prenotazione.

  • 04 gen

    Forza Italia: estendere Super green pass a tutti i lavoratori

    "Il record di contagi mette nuovamente a rischio la salute dei cittadini più fragili e non vaccinati e la ripresa delle attività economiche. Forza Italia chiede che venga esteso il cosiddetto Super Green Pass, a tutti i lavoratori pubblici, privati e autonomi". Così una nota di Forza Italia al termine di una riunione convocata dal coordinatore nazionale AntonioTajani con ministri, capigruppo, sottosegretari e governatori azzurri. Si chiedono misure "chiare, univoche ed efficaci" tra cui la promozione di un "maggiore e più diffuso utilizzo delle mascherine Ffp2".

  • 04 gen

    Gb, Johnson: "Niente lockdown anche se la pandemia non è finita"

    Visti gli oltre 200mila nuovi contagi da coronavirus registrati in Gran Bretagna, il premier Boris Johnson ha dichiarato che "la pandemia non è finita e chi lo pensa si sbaglia profondamente". Nonostante il dilagare della variante Omicron, però, "non imporremo altre restrizioni", ha garantito Johnson, sottolineando che sono in aumento i ricoveri negli ospedali ma non quelli in terapia intensiva. 

  • 04 gen

    Covid, in Lombardia oltre 50mila positivi

    Con 238.990 tamponi eseguiti, è di 50.104 il numero di nuovi positivi registrati in Lombardia con una percentuale del 20.9%. Si tratta di un nuovo record  negativo di contagi.

  • 04 gen

    Gb per la prima volta oltre 200.000 contagi

    S'impennano a 218.724, picco assoluto da inizio pandemia e per la prima volta oltre quota 200.000, i contagi censiti in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore. I dati, su oltre 1,7 milioni di test, indicano però livelli stabili di decessi, con 48 morti, ma un balzo di 2mila unità nei ricoveri, che arrivano a oltre 14mila nell'ultimo giorno.

  • 04 gen

    Omicron, faq Iss: efficacia alta booster dopo 14 giorni

    Sull'efficacia dei vaccini nei confronti della variante Omicron è emersa una efficacia maggiore verso la malattia sintomatica due settimane dopo il booster, comparabile o leggermente inferiore a quella verso Delta. Lo scrive l'Istituto superiore della Sanità (Iss) sulle Faq pubblicate sul sito.  

  • 04 gen

    Picco di casi anche in Svezia: positivi anche i reali

    Il re di Svezia Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia sono risultati positivi al Covid. "Il re e la regina, che sono completamente vaccinati con tre iniezioni, hanno sintomi lievi e si sentono bene, date le circostanze", ha riferito il palazzo, nel giorno in cui il Paese ha visto un picco di contagi: 11.507. Lo riporta il Guardian, ricordando che la nuova ondata, in parte alimentata da Omicron, ha colpito la Svezia più tardi rispetto ai vicini nordici, ma nelle ultime settimane ha portato a un forte aumento di casi e ricoveri. 

  • 04 gen

    Francia, quasi 300mila contagi in 24 ore

    "Non siamo lontani dai 300mila contagi Covid in un solo giorno". Lo ha detto, davanti al Parlamento, il ministro della Salute, Olivier Véran.

  • 04 gen

    Lombardia, Moratti: "Si eviti di andare a vaccinarsi senza prenotazione"

    La vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha fatto appello ai cittadini lombardi a non presentarsi nei centri vaccinali senza prenotazione. Questo "per un'affluenza ordinata e sicura, per evitare code, lunghe attese e problemi di gestione al personale. Le scorte di vaccino sono sufficienti a coprire le attuali necessità. Prenotare è segno di educazione nei confronti degli altri e di rispetto del lavoro degli operatori sanitari".

  • 04 gen

    Premier Israele: "La quarta dose aumenta gli anticorpi di 5 volte"

    Uno studio israeliano ha scoperto che la quarta dose di vaccino anti-Covid aumenta di cinque volte gli anticorpi dopo una settimana dalla sua somministrazione. Lo ha riferito il primo ministro Naftali Bennett, citando studi preliminari. "Una settimana dopo l'iniezione della quarta dose, sappiamo con maggiore certezza che è sicura ed efficace: c’è un aumento di cinque volte del numero di anticorpi nella persona vaccinata", ha detto Bennett ai giornalisti uscendo dal laboratorio del centro medico Sheva.

  • 04 gen

    Vaccini, Costa: entro fine febbraio completato ciclo terze dosi

    "Se riuscissimo a tenere il ritmo delle 500mila dosi al giorno, significherebbe somministrare 15 milioni di vaccini in un mese e considerato che 20 milioni di cittadini hanno già ricevuto il booster a fine febbraio o ai primi di marzo potremo completare la somministrazione delle terze dosi". Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a margine di una visita all'ospedale Covid di Sanremo. "Quando possibile sarebbe importante potenziare gli hub vaccinali", ha aggiunto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali