FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Veneto, stop interventi che prevedono il ricovero in intensiva | Oms: Omicron più veloce di Delta, sarà prevalente in Europa

Da mercoledì obbligo vaccinale per personale scolastico e forze dell'ordine. Fontana: "Lombardia bianca anche a Natale"

Vaccino Covid ai bambini, i dubbi dei genitori e le risposte

Il Veneto sospenderà, là dove necessario, tutte le attività chirurgiche che prevedono un successivo ricovero in terapia intensiva.

Lo ha reso noto Luciano Flor, direttore generale della Sanità della Regione Veneto. Intanto spaventa la diffusione della variante Omicron del Covid che, secondo il capo dell'ufficio europeo dell'Oms, Hans Kluge, "può diffondersi più velocemente di quella Delta ed è probabile che diventi dominante in Europa".

  • 14 dic

    Covid, Cdm approva il decreto per la proroga dello stato d'emergenza

    Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto per la proroga al 31 marzo dello stato d'emergenza per il Covid. Lo si apprende da fonti governative.

  • 14 dic

    Covid, a New York ricoveri saliti del 70% da fine novembre

    I ricoveri per Covid nello Stato di New York sono aumentati del 70% dall'ultimo giovedì di novembre, ovvero dal Giorno del Ringraziamento. Lo afferma il governatore dello Stato Kathy Hochul,

  • 14 dic

    Gb, quasi 60mila contagi: nuovo picco da gennaio

    Sono stati registrati 59.610 nuovi casi di coronavirus in Gran Bretagna, il totale giornaliero più alto dal 9 gennaio. Mentre i decessi sono stati 150. E' stato così superato il picco di 58.194 contagi del 10 dicembre. In compenso lunedì sono state somministrate 513.722 terze dosi del vaccino anti-Covid, mentre prosegue lo sforzo dell'esecutivo guidato da Boris Johnson per arrivare a un milione di dosi booster al giorno.

  • 14 dic

    Covid, Veneto: stop a interventi che prevedono intensiva

    Il Veneto sospenderà, là dove necessario, tutte le attività chirurgiche che prevedono un successivo ricovero in terapia intensiva. Lo ha reso noto Luciano Flor, direttore generale della Sanità della Regione Veneto. Con questa iniziativa che riguarda tutti gli ospedali della regione, sono interrotte tutte le attività giornaliere e settimanali di intervento medico.

  • 14 dic

    Oms: Omicron più veloce di variante Delta, probabile domini in Europa

    La variante Omicron del coronavirus "può diffondersi più velocemente di quella Delta ed èprobabile che diventi dominante in Europa". Lo scrive su Twitter il capo dell'ufficio europeo dell'Oms, Hans Kluge.

  • 14 dic

    Pfizer: con la pillola -90% di ricoveri e morti, efficace su Omicron

    L'azienda farmaceutica Pfizer ha confermato l'efficacia della sua pillola antivirale contro il Covid-19. Il farmaco ha ridotto i ricoveri e i decessi tra le persone a rischio di quasi il 90%, quando è stato assunto nei primi giorni dopo la comparsa dei sintomi. I risultati si basano su test condotti su oltre 2.200 persone e confermano i dati emersi il mese scorso dagli studi preliminari. L'azienda ha inoltre affermato che il trattamento sembra essere efficace contro la variante Omicron.

  • 14 dic

    Il governo valuta l'obbligo di mascherina all'aperto

    In vista del Consiglio dei ministri sulla proroga dello stato di emergenza, diversi esponenti del governo starebbero spingendo per estendere l'obbligo di mascherine all'aperto, nel periodo delle festività, a tutto il territorio nazionale. L'ipotesi sarebbe stata avanzata anche in considerazione del fatto che diversi sindaci hanno già introdotto l'obbligo nei loro Comuni.

  • 14 dic

    Sileri: "Difficile che si arrivi alle zone rosse"

    "Difficilmente si arriverà di nuovo ad avere delle zone rosse". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, aggiungendo: "Oggi per la variante Omicron siamo un po' meno preoccupati perché la terza dose protegge. Stabilire oggi chi deve fare la terza dose a seconda del livello degli anticorpi non è scientificamente possibile".

  • 14 dic

    Vaccino ai più piccoli: è boom di prenotazioni - VIDEO

  • 14 dic

    Lamorgese: domani obbligo vaccino forze dell'ordine: monitoraggio su forze ps

    Scatta domani l'obbligo di vaccinazione anti-Covid per militari e forze di polizia. L'inadempienza portera' all'immediata sospensione del servizio senza ricadute disciplinari con la conservazione del rapporto di lavoro. Lo ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese in audizione alla commissione Affari costituzionali del Senato, sottolineando che "ci sara' un continuo monitoraggio sugli operatori che hanno adempiuto all'obbligo. Gli agenti sospesi dovranno restituire arma, tesserino e manette.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali