FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, Draghi: "Eterologa funziona, io la farò martedì" | Under 60, sì seconda dose AstraZeneca con parere medico

Il premier sabato chiederà il parere del Cts sulle mascherine all'aperto. Speranza ribadisce: "Nessuna obbligatorietà per i vaccini". Dal 21 giugno tutta Italia in zona bianca tranne la Valle d'Aosta

Covid, la curva continua a scendere da 13 settimane consecutive

"Vaccinarsi è fondamentale". Lo ha ricordato il premier Mario Draghi, ribadendo che l'eterologa funziona e che lui la farà martedì. "La raccomandazione del Cts per gli under 60 - ha detto il ministro Speranza - è per il mix di vaccini, ma resta aperta la possibilità di utilizzare AstraZeneca per chi lo richiede sotto consenso medico". Intanto dal 21 giugno tutta Italia sarà in zona bianca, ad eccezione della Valle d'Aosta.

  • 18 giu

    Speranza: "Nessuna obbligatorietà per i vaccini"

    "Nel nostro Paese è stato disposto l'obbligo per il vaccino anti-Covid per gli operatori sanitari e ciò è giusto ma in questo momento non c'è la previsione di altri tipi di obbligatorietà". Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza. "Vediamo una risposta positiva dei nostri cittadini e la campagna continuerà", ha aggiunto. 

  • 18 giu

    Draghi: "Vaccinazione eterologa funziona, la farò anche io martedì"

    "La vaccinazione eterologa funziona, io sono prenotato martedì". Lo ha comunicato il premier Mario Draghi in conferenza stampa. "La confusione non è sul vaccinarsi o meno ma su quale tipo di vaccino usare a seconda delle varie circostanza. La cosa peggiore che si può fare è non vaccinarsi o vaccinarsi con una dose sola".

  • 18 giu

    Speranza: "Cts raccomanda mix vaccini, ma chi lo richiede può fare AstraZeneca"

    "Ho firmato un'ordinanza che porta il 99% del Paese in area bianca, il merito è di una campagna molto forte di vaccinazione che stiamo portando avanti. Quindi il messaggio è di vaccinarsi. La risposta del Cts che oggi si è riunito è per una raccomandazione molto forte per la vaccinazione eterologa sotto i 60 anni ma resta aperta la possibilità di utilizzare AstraZeneca per chi lo richiede sotto consenso medico". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa col premier Draghi e il commissario Figliuolo.

  • 18 giu

    Draghi: "La sfida è per i non ancora vaccinati"

    "Bisogna cercare tutti coloro che non si sono ancora vaccinati, i cinquantenni, questa è la sfida che abbiamo noi da vincere. Non so quanti siano ma questi sono quelli che si ammalano, in maniera grave e devono essere vaccinati". Lo ha detto il premier Mario Draghi.

  • 18 giu

    Mix vaccini, ancora caos - VIDEO

  • 18 giu

    Rezza: "Mascherine via all'aperto? Usare buonsenso"

    "La decisione sull'utilizzo della mascherina all'aperto è politica. Sappiamo che contrarre l'infezione all'aperto è più difficile. Poi un conto è stare da solo in una foresta, un altro se c'è folla o contatto diretto. Serve buonsenso a prescindere dalla decisione politica". Lo dice il professor Gianni Rezza in conferenza stampa.

  • 18 giu

    Brusaferro: "Curva tra le più basse nell'Ue, molti comuni senza casi"

    "La curva epidemica nel nostro Paese è tra le più basse a livello dei principali Paesi Ue. C'è una decrescita dei casi in tutte le Regioni e cominciano ad essere numerosi i comuni dove non ci sono stati casi nelle ultime settimane". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.

  • 18 giu

    In Italia 1.147 nuovi casi su 216.026 tamponi e altri 35 morti

    In Italia si sono registrati 1.147 nuovi casi di coronavirus in 24 ore, a fronte di 216.026 tamponi processati (giovedì erano stati 1.325 su 200.315 test). Il tasso di positività si attesta allo 0,5% (-0,2%). Lo riporta il ministero della Salute, secondo cui i decessi sono stati 35. TUTTI I DATI QUI

  • 18 giu

    Speranza firma l'ordinanza: tutta Italia in zona bianca tranne la Valle d'Aosta

    Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire dal 21 Giugno. Le Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Toscana, Sicilia, la Provincia Autonoma di Bolzano passano in zona bianca.
     

  • 18 giu

    Figliuolo: "Mancano all'appello 2,8 milioni di over 60 da vaccinare"

    "Ho firmato una lettera per dire alle Regioni di continuare a cercare in maniera attiva gli over 60 non ancora vaccinati, perché ad oggi ne mancano all'appello 2,8 milioni". Lo ha detto il commissario per l'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo. "Bisogna tenere presente che una fetta di questi per libera scelta rinunciano al vaccino, mentre altri non possono essere immunizzati per motivi sanitari", ha precisato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali