FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vax Day, in Italia effettuate le prime somministrazioni allo Spallanzani di Roma | Conte: "Data storica"

Fontana: "Così la Ue dimostra che sa essere fondamentale". De Luca incalza sulla distribuzione a livello regionale: "Usare criteri seri, non da mercato nero"


E' scattata in tutta Europa la campagna di vaccinazione anti-Covid. Il premier Conte: "Oggi l'Italia si risveglia". L'Iss ammonisce: "Ora c'è un'arma fondamentale, ma non abbandoniamo distanziamento e mascherine". Le dottoresse Maria Rosaria Capobianchi, Alessandra Vergari e Alessandra D'Abramo, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli sono stati i primi in Italia a ricevere il vaccino allo Spallanzani di Roma.

  • 27 dic

    Ministero: Dosi vaccini fissate da contratti Ue in base a popolazione

    Il ministero della Salute precisa che i contratti con le aziende produttrici dei vaccini sono stipulati direttamente dalla Commissione Ue per conto di tutti i Paesi membri dell'Unione. Ogni Paese riceve la quota percentuale di dosi spettante in proporzione alla popolazione secondo le stime Eurostat. All'Italia è destinato il 13,46% di ogni fornitura. Questo equivale a 26,92 milioni di dosi dal contratto con Pfizer-Biontech, di cui 8,749 milioni nel primo trimestre. La consegna della prima delle forniture da 470mila dosi settimanali è programmata per la settimana che sta per iniziare.

  • 27 dic

    Usa, superati i 19 milioni di casi

    Gli Stati Uniti hanno superato i 19 milioni di casi di Covid-19 da quando è iniziata la pandemia. Lo rivelano i dati della Johns Hopkins University. I decessi sono 332.251.

  • 27 dic

    Arcuri: "Per Vax Day la Germania ha ricevuto 11mila dosi"

    Per il Vax Day la Germania "ha avuto 11mila dosi. Le 150mila che gli sono state consegnate fanno parte delle forniture successive che nel nostro Paese arriveranno a partire dal 28 dicembre. E' quanto spiegato dall'ufficio del Commissario per l'emergenza Domenico Arcuri, sottolineando che "non c'è alcuna discriminazione. L'assegnazione è stata fatta a livello Ue sulla percentuale di popolazione anche per le forniture successive", viene aggiunto.

  • 27 dic

    In Italia 8.913 nuovi casi e altri 305 decessi

    In Italia ci sono 8.913 nuovi casi di coronavirus a fronte di 59.879 tamponi effettuati (il giorno prima l'incremento era stato di 10.407 su 81.285 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 305 decessi (contro i 261 di sabato) per un totale, da inizio emergenza, che sale a 71.925. In terapia intensiva sono ricoverati 2.580 pazienti (-2). La Regione più colpita è il Veneto con 3.337 nuovi casi. Il tasso di positività è del 14,88%. LEGGI QUI TUTTI I DATI

  • 27 dic

    Vax Day: oltre un francese su due non intende vaccinarsi

    All'inizio della campagna vaccinale in Europa contro il Covid-19, la Francia rimane una delle nazioni più riluttanti alla vaccinazione. Oltre un francese su due, il 56%, non intende farsi iniettare il farmaco, secondo un sondaggio BVA pubblicato da Le Journal du Dimanche. Solo il 44% dei francesi prevede di ricevere il vaccino e appena il 13% si dichiara "certo" di farlo.

  • 27 dic

    De Magistris: "Vaccino a De Luca indegno abuso di potere"

    "Trovo davvero inqualificabile e indegno l'abuso di potere del presidente De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi quando il vaccino, nelle prime settimane, deve essere destinato esclusivamente, considerate le pochissime quantità disponibili, a medici, infermieri, operatori sanitari e anziani. La salute del presidente De Luca viene purtroppo prima del popolo campano. Si dovrebbe vergognare e chiedere scusa". Lo dice il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. 

  • 27 dic

    Arcuri: "Per l'immunità di gregge serve l'80% dei vaccinati"

    "I nostri scienziati ci dicono che l'immunità di gregge si raggiunge quando l'80% della popolazione si è vaccinata. In Italia questo vuol dire circa 45-48 milioni di persone. Secondo i nostri programma questo accadrà in autunno". Così il commissario straordinario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri. 

  • 27 dic

    Russia, anche Putin si farà il vaccino

    Il presidente russo Vladimir Putin ha deciso: si farà il vaccino contro il Covid-19. Lo riferisce il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, stando a Interfax. 

  • 27 dic

    Vincenzo De Luca si è vaccinato - FOTO

     

    Twitter

     

  • 27 dic

    In Italia partite le prime vaccinazioni - FOTO

    Vax Day, partite le prime somministrazioni in tutta Italia

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali