FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quattro a tavola, si cambia: limite solo in zona gialla?

I ristoranti hanno riaperto anche al chiuso e dal ministero degli Affari Regionali si fa notare che il limite massimo di 4 persone debba intendersi superato in zona bianca

Tra il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, e il governo si sono tenute interlocuzioni per risolvere la questione relativa al limite massimo di 4 persone (salvo che si tratti di conviventi) al tavolo dei ristoranti, che dal primo giugno hanno riaperto anche al chiuso. Secondo il ministro per gli Affari regionali Gelmini, il limite delle 4 persone si applicherebbe solo in zona gialla e non per la zona bianca.

Quattro a tavola, in corso verifiche sul limite

In precedenza il ministero della Salute, invece, aveva precisato che restava il limite di massimo 4 persone al tavolo sia in zona gialla sia in zona bianca. Diversa l'interpretazione dell'ufficio legislativo del ministero per gli Affari regionali, secondo cui tale restrizione dovrebbe intendersi superata in zona bianca e valere solo per quella gialla. Sulla questione sono in corso ulteriori verifiche.

 

 

Coldiretti: "Limite di 4 al tavolo? Ulteriore danno ai ristoratori" Per la Coldiretti il limite di 4 persone rappresenta un "ulteriore danno" per un settore che ha già perso 41 miliardi nell'anno della pandemia. Una questione sollevata anche dalle Regioni, che nel prossimo incontro con il governo torneranno alla carica anche con le vaccinazioni per i turisti, nonostante l'esecutivo abbia più volte ribadito - sia con il commissario all'emergenza Francesco Figliuolo sia con il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini - che quest'ultima è un'ipotesi che non esiste.

Covid, il weekend degli italiani tra ristoranti e mare

Zona bianca e zona gialla: ecco le regole anti-Covid dal primo giugno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali