FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, superate le 20 milioni di dosi di vaccino somministrate | Lombardia, al via prenotazione per i fragili under49

Figliuolo: "Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole. Obiettivo un milione di dosi al giorno"

Milano, in tanti a pranzo fuori nonostante la pioggia: tutto esaurito negli spazi all'aperto di bar e ristoranti

I milanesi non si sono lasciati scoraggiare dalla pioggia e hanno riempito bar e ristoranti per pranzare fuori casa. Nel primo sabato "in giallo" del capoluogo lombardo dopo settimane di chiusura la gente è tornata ad affollare i locali in questo Primo Maggio di quasi normalità

Leggi Tutto Leggi Meno

Sono 20.111.976 le dosi di vaccino somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.027.879 anche con il richiamo. Dopo aver infranto il muro dei 500mila vaccini al giorno, il generale Figliuolo fa il punto: "Dobbiamo arrivare a un milione. Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole". Intanto in Lombardia al via la possibilità di prenotare alla fascia d'età 16-49 anni con esenzione per patologia (i cosiddetti fragili).

  • 01 mag

    Picco di morti a New Delhi, 412 in 24 ore

    New Delhi registra un nuovo drammatico picco di morti per Covid: solo nelle ultime 24 ore i decessi nella capitale sono stati 412, un livello mai  raggiunto in un solo giorno. Lo riferiscono i media indiani. Secondo quanto riporta The Indian Express nella città si sono registrati oltre 25mila nuovi contagi con un tasso di positività del 31,61%. Oggi l'India ha superato per la prima volta i 400mila casi in un giorno.
     

  • 01 mag

    Parte il 2 maggio da Torino la missione italiana in India

    Domenica 2 maggio parte dall'aeroporto di Torino la missione italiana in India, fortemente colpito dal coronavirus. Coordinato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il team è composto in larga parte dal personale della Maxiemergenza della Regione Piemonte e avrà il compito di mettere a disposizione dell' Itbp Hospital a Greater Noida, Delhi, e renderlo operativo, un sistema di autoproduzione in grado di fornire ossigeno terapeutico ad oltre cento pazienti. Lo rende noto la Regione Piemonte.

  • 01 mag

    Sabaudia, paura per i troppi casi tra i sikh - VIDEO

  • 01 mag

    In Italia 12.965 nuovi casi con 378.202 tamponi e 226 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 12.965 nuovi casi di coronavirus a fronte di 378.202 tamponi effettuati (venerdì i contagi erano stati 13.446  con 338.771 test). Il tasso di positività è al 3.4%, in calo rispetto al 3,97% del giorno precedente. I morti sono stati 226, che portano così il totale dei deceduti dall'inizio della pandemia a 121.033. Guarite 18.466 persone. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 01 mag

    In Italia somministrate più di 20 milioni di dosi di vaccini

    Sono 20.111.976 le dosi di vaccini somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.027.879 anche con il richiamo (pari al 10%). E' quanto si evince dai dati del sito del governo. E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno (al momento 500.320, ma il dato deve ancora consolidarsi). Delle 22.558.660 dosi distribuite alle Regioni, è stato finora somministrato l'89,2%. 

  • 01 mag

    Finlandia, a Helsinki manifestazione contro le restrizioni: 50 fermi

    Una cinquantina di persone sono state arrestate durante una manifestazione a Helsinki, in Finlandia, organizzata per protestare contro le misure adottate dal governo per combattere il Covid-19. La manifestazione, che ha riunito fino a 300 persone nel centro della capitale finlandese, è stata dispersa dalla polizia. Nel Paese sono vietati i raduni pubblici di oltre sei persone e le persone fermate saranno multate.

  • 01 mag

    Vaccini, D'Amato: "Il Lazio verso i 2 milioni, immunizzato il 92% degli over 80"

    "La campagna vaccinale del Lazio è un modello 'maratona'. Ieri record di somministrazioni con oltre 43mila vaccini in un solo giorno e andiamo verso la quota delle 2 milioni di somministrazioni". Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, aggiungendo che "il 92% degli over 80 è stato vaccinato, così come il 26% degli over 70 e il 16% degli over 60".

  • 01 mag

    Venezia, riaprono i caffè storici in piazza San Marco - FOTO

    Coronavirus, a Venezia riaprono i caffè storici in piazza San Marco

    Hanno riaperto dopo mesi di chiusura forzata i caffè storici di piazza San Marco, a Venezia, nel primo weekend di zona gialla per il Veneto. "Dopo quasi sei mesi - ha detto Renato Costantini, direttore del Caffè Florian - speriamo che ci sia una buona affluenza da parte della clientela, in questo momento italiana. In seguito speriamo nell'arrivo anche di quella estera. Ce la mettiamo tutta". Al Caffè Quadri, dall'altra parte della piazza, sotto le Procuratie Vecchie, sono ricomparsi anche gli ombrelloni, concessi dall'amministrazione comunale per allargare lo spazio del plateatico. "E' una grande giornata - ha detto il contitolare, Giovanni Alajmo - e il bel tempo ci aiuta. Possiamo far mangiare la gente in piazza, una cosa di solito non concessa".

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 01 mag

    Varianti in Italia, i campioni nei laboratori regionali

    Covid, le "quote" in Italia delle varianti del virus

  • 01 mag

    Italia a colori, cosa cambia da lunedì

    Italia a colori, da lunedì Sardegna arancione e Val dʼAosta rossa

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali