FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Figliuolo: "54,3 milioni di italiani vaccinati a settembre | Potrebbe essere prevista almeno un'ulteriore dose"

Il Commissario all'emergenza spiega in audizione alla Camera che il suo compito è creare le condizioni per "la ripartenza del Paese". In India nuovi casi al minimo da 2 mesi: si allentano le restrizioni

Codogno fuori dall'incubo: chiude il reparto Covid dell'ospedale

"Vaccinare l'80% popolazione entro settembre di quest'anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani". E' l'obiettivo dichiarato in audizione alla Camera dal commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo, che sottolinea: "Potrebbe essere necessaria almeno un'ulteriore dose" e spiega che il compito della struttura è "tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del Paese".

  • 07 giu

    VIDEO- Figliuolo: "A settembre l'80% sarà vaccinato"

  • 07 giu

    A Napoli al via vaccinazioni per i senza fissa dimora

    A Napoli prenderanno il via domani le vaccinazioni dei senza fissa dimora grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio. Alle persone che, volontariamente, si sottoporranno alla vaccinazione sarà anche donato un kit di prodotti di prima necessità, igienizzanti e mascherine. Le vaccinazioni si terranno nelle varie strutture di accoglienza presenti a Napoli e proseguiranno - qualora fosse necessario - anche per strada con il supporto del centro vaccinale itinerante.

  • 07 giu

    Assointrattenimento: "Green pass per ballare ma no mascherina"

    "Proponiamo di ripartire da luglio, ma sia chiaro che il nostro lavoro è l'assembramento. La gente viene in discoteca per socializzare perché sono luoghi atti ad accogliere le persone quindi non è possibile tenere la mascherina in pista, dove si balla e si suda". Lo dice Luciano Zanchi, presidente nazionale delle discoteche di Assointrattenimento di Confindustria, aggiungendo: "Siamo assolutamente favorevoli all'entrata con green pass e al tracciamento, quindi entrerebbero nei locali solo persone con anticorpi o comunque risultate negative. E' per questo che sarebbe impossibile rendere obbligatorio l'utilizzo della mascherina". 

  • 07 giu

    La Cina punta a vaccinare il 70% della popolazione entro fine 2021

    La Cina punta a vaccinare almeno il 70% della popolazione contro il Covid entro la fine del 2021. Si tratta di circa 980 milioni di persone. Il viceministro della Commissione sanitaria nazionale Zeng Yixin, in un'intervista alla Xinhua, ha svelato per la prima volta i piani vaccinali del governo. Malgrado, in numeri assoluti, la Cina sia il Paese al mondo con il più alto numero di dosi somministrate, la quota di popolazione protetta contro il coronavirus è bassa, ha notato Xeng, rispetto al target della "Grande Muraglia dell'immunizzazione". Finora sono state inoculate 777,88 milioni di dosi su 1,411 miliardi di persone. 

  • 07 giu

    A Milano il primo hub aziendale dei vaccini

  • 07 giu

    Moderna: "Richiesta ad Ema l'autorizzazione per il vaccino agli adolescenti"

    L'azienda Moderna ha richiesto all'Agenzia europea per i medicinali Ema l'autorizzazione all'uso per gli adolescenti del suo vaccino. Lo comunica la stessa azienda, sottolineando che la richiesta è basata sullo studio di fase 2-3 del vaccino (mRna-1273) in adolescenti di età compresa tra 12 e meno ei 18 anni negli Usa. E' stata osservata, nei quasi 2.500 adolescenti che lo hanno ricevuto, ricorda Moderna, "un'efficacia del vaccino pari al 100% quando si è utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti". 

  • 07 giu

    Vaccini, Zaia: saltafila per gli over 60

    "C'è un saltafila per gli over 60 che possono andare senza appuntamento, con accesso diretto al centro vaccinale, e da oggi hanno diritto alla vaccinazione con Johnson&Johnson". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia durante un punto stampa Covid a Marghera. "Mi hanno garantito - ha aggiunto - che da due giorni hanno Johnson&Johnson in tutti i centri. I vaccini Johnson&Johnson sono stati dati anche ai medici di base. Alle farmacie daremo Moderna". 

  • 07 giu

    Napoli, vaccini in farmacia a Scampia

    Vaccini, a Napoli le iniezioni in una farmacia del quartiere Scampia

  • 07 giu

    VIDEO - Un italiano su cinque in zona bianca

  • 07 giu

    Vaccini, Figliuolo: "Possibile terza dose"

    Considerati gli attuali scenari della pandemia, "potrebbe essere prevista la necessità di almeno un'ulteriore dose". Lo ha detto il Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera sottolineando la necessità che si passi, "gradualmente nei prossimi mesi", dalla gestione commissariale dell'emergenza ad una gestione ordinaria "delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti".  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali