FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini in farmacia, Speranza firma il protocollo | Johnson&Johnson in Italia dal 16 aprile | Figliuolo: "Per la fine del mese in arrivo 3 milioni di dosi"

Il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta: "Riaprire solo le scuole". Nessun morto nelle ultime 24 ore in Umbria

Covid, a Milano la protesta dei ristoratori per chiedere la riapertura

Oltre metà Italia è in zona rossa: Calabria, Toscana e Val d'Aosta si aggiungono alle altre 9 Regioni già in lockdown. Gli enti locali incontrano il governo sul piano vaccinale, mentre Figliuolo conferma l'arrivo di 3 milioni di dosi. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato il protocollo che dà il via libera alle vaccinazioni nelle farmacie e ha spiegato di essere "al lavoro per il Green pass entro l'estate". Fondazione Gimbe: "Riaprire solo le scuole". Dopo settimane di decessi, l'Umbria non registra morti. Dal 16 aprile il vaccino J&J arriva in Italia.

  • 29 mar

    Speranza: "Prudenza con queste cifre, niente passo troppo lungo"

    "Ora va usata prudenza, sono i numeri dei decessi, del contagio e delle terapie intensive a imporci attenzione. Con 3.721 posti letto in terapia intensiva occupati non possiamo fare un passo troppo lungo. Le prossime settimane saranno decisive per le vaccinazioni e potremo così programmare l'estate e la graduale uscita dalle restrizioni sulla base delle evidenze scientifiche e dei dati del monitoraggio che sono e restano la nostra bussola". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, all'incontro con le Regioni.

  • 29 mar

    Le Regioni a Draghi: "Dare un segnale al Paese sulle riaperture"

    "Bisogna guardare al futuro per dare un segnale al Paese. Si cominci a fare un ragionamento sulle riaperture in base alla certezza sull'arrivo dei vaccini". E' quanto hanno chiesto le Regioni al governo durante il vertice sulle misure anti-Covid. I presidenti regionali della Lega spingono per "riaperture ragionevoli" e insistono perché siano previste clausole per ripristinare le zone gialle. La replica di Draghi: "Collaborare per vincere la battaglia". Leggi l'articolo

  • 29 mar

    Vaccini, Via libera alle somministrazioni in farmacia

    Via libera alle vaccinazioni anti-Covid da parte dei farmacisti abilitati con opportuno corso, ad eccezione delle vaccinazioni nei confronti dei soggetti ad "estrema vulnerabilità o con anamnesi positiva per pregressa reazione allergica grave/anafilattica". Lo prevede l'Accordo quadro tra governo, Regioni, Federfarma e Assofarm. Ai farmacisti verrà riconosciuta una remunerazione di 6 euro per ogni vaccino inoculato.

  • 29 mar

    Gb, è il giorno delle riaperture - VIDEO

  • 29 mar

    Passaporto vaccinale, si muove Bruxelles - VIDEO

  • 29 mar

    Gb, Johnson: "Fuori dal lockdown a piccoli passi, serve cautela"

    L'alleggerimento dal lockdown iniziato oggi in Inghilterra "è un piccolo passo reso possibile da mesi di sacrifici" e permette di "sfruttare il bel tempo" per fare ad esempio più' esercizio sportivo all'aperto. Lo ha detto Boris Johnson, precisando che il percorso avviato deve proseguire "con cautela". Il premier ha infatti notato che la seconda ondata di contagi è ancora in ascesa "nel Continente", mentre ha insistito sulla necessità "vitale" di continuare con i vaccini, inclusi i richiami e a partire dai "più vulnerabili".

  • 29 mar

    In Italia 12.916 nuovi casi su 156.692 tamponi e altri 417 morti

    Sono 12.916 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 156.692 tamponi eseguiti. Il tasso di positività si attesta all'8,24%. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 417, per un totale di 108.350 dall'inizio della pandemia. Aumentano di 42 unità le terapie intensive (3.721 in tutto), mentre sono 462 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid. I guariti odierni sono 19.725. CLICCA QUI PER I DATI COMPLETI

  • 29 mar

    Musumeci (Sicilia): "Chiederò deroga a Roma per lo Sputnik"

    "Vorremmo poter utilizzare qualunque tipo di vaccino per immunizzare la nostra comunità, ma la ragione impone il rispetto di un protocollo, di aspettare l'Ema e di accettare le direttive del governo centrale. Ci siamo mossi seguendo le linee del ministero. Se sarà autorizzato lo Sputnik, chiederemo una deroga a Roma per potere trattare noi". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

  • 29 mar

    Centro europeo per controllo malattie: "Trasmissione ridotta dai vaccinati"

    Le "reinfezioni" da Covid sono "piuttosto rare" per cinque-sette mesi e "le prime indicazioni" sono "che il rischio di trasmissione sembra essere ridotto in coloro che sono vaccinati". Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in una nota che riassume la relazione tecnica sul rischio di trasmissione del virus da individui infettati di recente, con precedente infezione o vaccinazione documentata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali