FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, addetta a prenotazioni sconsiglia di fare vaccino al telefono: licenziata

La centralinista del Cuptel di Cesena (cooperativa che gestisce gli appuntamenti l'Usl della Romagna) aveva scoraggiato una donna incinta a fare la prima dose: "Forse ho peccato d'ingenuità"

Una centralista del Cuptel, dipendente di una cooperativa che gestisce il centro di prenotazioni per l'Usl della Romagna, è stata licenziata dopo che, durante una telefonata, ha consigliato a una donna incinta di non vaccinarsi. La donna, 51 anni, di Cattolica (Rimini) lavorava a Cesena per la cooperativa Asso: "Forse ho peccato di ingenuità - ammette - . Ma alla fine le ho comunque prenotato la prima dose".

Lo racconta il Resto del Carlino. Due mesi fa, una giovane donna di Faenza incinta ha chiamato il Cuptel per prenotare il vaccino ed ha espresso i propri timori alla centralinista. "Ricordo questa donna in gravidanza molto combattuta - ha raccontato la centralinista al giornale - che esprimeva il suo sfogo e le sue indecisioni sul vaccino, ed io mi sono lasciata sfuggire le parole 'io se fossi in lei non lo farei' ".
 

Il marito della giovane donna ha denunciato il caso all'Azienda Usl Romagna che lo ha segnalato alla cooperativa. Dopo le verifiche del caso la donna è stata licenziata per giusta causa. "La situazione è stata gestita dai nostri legali che hanno preso questo provvedimento - ha detto Cristina Gallinucci, presidente della cooperativa Asso - in un periodo complicato come quello vaccinale, nessuno può permettersi di dare consigli senza avere le competenze necessarie". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali