Rilievi in corso

Udine, due corpi trovati in un edificio dismesso: indagini sulle cause

Le salme sono state individuate da un passante in un fabbricato inutilizzato. Le autorità stanno ricostruendo tempi e modalità dell'accaduto

24 Nov 2025 - 13:55
 © Google Maps

© Google Maps

Un passante ha segnalato la presenza di due persone senza vita all'interno di un edificio abbandonato in via Bariglaria, a Udine. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari, che hanno potuto soltanto constatare il decesso, insieme alla polizia e ai vigili del fuoco. Gli investigatori stanno valutando tutte le ipotesi e al momento non escludono nessuna possibile causa. Dai primi controlli eseguiti sui cadaveri, le due vittime potrebbero essere cittadini stranieri che utilizzavano il fabbricato come riparo di fortuna. Secondo quanto emerge dalle condizioni dei corpi, il decesso risalirebbe ad alcuni giorni, dato lo stato avanzato di decomposizione.

Gli inquirenti mantengono una posizione prudente sull'origine delle morti. Fonti impegnate nelle verifiche sottolineano che "per ora è impossibile capire se quanto avvenuto sia da ascrivere a una morte violenta". La presenza del medico legale è attesa sul posto per definire meglio tempi e modalità del decesso.