FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Viminale: rafforzati controlli in locali e aree movida

Il sottosegretario di Stato all'Interno Variati conferma a Tgcom24: "A Natale regole eccezionali e 70mila agenti per tenere sotto controllo la curva epidemiologica"

Per "la prevenzione del rischio di contagio mirate attività di controllo su locali pubblici e aree abitualmente ritrovo dei giovani". Ciò è stato deciso dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Lamorgese. Per l'intensificarsi degli spostamenti nel weekend, "servizi anti assembramento" in stazioni e aeroporti. Il sottosegretario di Stato all’Interno Achille Variati a Tgcom24: "A Natale regole eccezionali e 70mila agenti".

Nuove misure per evitare assembramenti - "In vista dell'intensificazione degli spostamenti, legata all'entrata in vigore, dal prossimo 21 dicembre, di ulteriori misure restrittive della mobilità del territorio nazionale, saranno poi pianificati specifici servizi sulla rete viaria stradale ed autostradale e, per evitare assembramenti, nelle stazioni ferroviarie, portuali ed aeroportuali, nonché presso i terminal di trasporto pubblico". E' quanto è stato, dunque, deciso nel corso della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Esaminato le misure da adottare per Natale, è stato previsto anche un "rafforzamento" delle attività di controllo del territorio "in funzione dei reati di strada, suscettibili di incremento in ragione della maggiore circolazione di persone e merci".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali