FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, il Viminale: denunciate ottomila persone su oltre 170mila controlli

Dalla coppia che amoreggia in auto al gruppo che macella una pecora in strada, passando per le ormai consuete false dichiarazioni e inosservanza delle regole: le denunce sono cresciute del 13,5%

Coronavirus, a Milano montagnetta di San Siro e Martesana affollati nonostante i divieti

Sono state 172.720 le persone controllate lunedì in seguito alle misure per il contenimento del coronavirus: 7.890 sono state denunciate per inosservanza degli ordini dell'autorità, 229 per false dichiarazioni a pubblici ufficiali. Le denunce sono cresciute del 13,5% rispetto alle 6.951 del 15 marzo. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 97.551, 217 i titolari denunciati, 22 le sospensioni decise. I dati sono stati resi noti dal Viminale. 

Già recidivi in una settimana A una settimana dal decreto "io resto a casa" ci sono già i recidivi delle denunce. Persone che hanno già "beccato" una prima sanzione e che sono tornati in strada senza motivo sono stati di nuovo sorpresi. E' il caso di due sudamericani di 23 e 31 anni a Genova, che agli agenti hanno risposto che erano in strada "a farsi un giro perché non volevano stare a casa",

 

Una coppia amoreggia in auto Nonostante i decreti e gli inviti a stare a casa, la passione ha avuto il sopravvento: così i due si sono lanciati in effusioni amorose inequivocabili in un'auto parcheggiata a Milano in zona Mecenate. La scena è stata però notata dai carabinieri, che sono intervenuti e hanno interrotto i due, una 40enne tunisina e un 23enne egiziano, denunciandoli per aver violato il decreto anti-coronavirus del presidente del Consiglio.

 

Coronavirus e Unità d'Italia, il tricolore sui balconi

 

Macellano pecora in mezzo alla strada Altre persone sono state invece "pizzicate" mentre sgozzavano, scuoiavano e lasciavano una pecora in strada. I carabinieri di Castel Ivano (Trentino) li hanno denunciato per macellazione abusiva, uccisione di animale e inosservanza dei provvedimenti per il contrasto alla diffusione del virus.

 

Parrucchiere aperto a Bologna E' stata la segnalazione di alcuni cittadini a fare intervenire la polizia in un negozio di barbiere-parrucchiere a Bologna, aperto e in attività in palese violazione del decreto. Gli agenti hanno sorpreso cinque persone nell'esercizio: un lavoratore di 23 anni e quattro clienti, di età comprese fra i 25 e i 56 anni. Tutti sono stati denunciati per violazione dei provvedimenti dell'autorità. Il negozio è stato chiuso ed è partita anche la segnalazione alla Prefettura per la futura sospensione dell'attività. Il titolare non era presente.

 

Sorpresi a bivaccare in piazza Altri sei giovani  sono stati denunciati dai carabinieri perché sorpresi a bivaccare nella piazza principale di Fabrizia, in provincia di Vibo Valentia. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di lunedì quando i giovani, incuranti delle regole imposte dal governo, sono stati notati fumare creando assembramento. Ai carabinieri a quel punto non è rimasto altro che identificarli e procedere alla loro denuncia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali