FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, l'indice Rt nazionale risale a 0,85 | I nuovi colori delle Regioni: Valle d'Aosta va in rosso, Sardegna in arancione

Confindustria: "Si intravede la risalita, più vicino il rimbalzo". Speranza: "Ieri oltre 500mila vaccini, grande lavoro di squadra"

Covid, è zona gialla: a Milano, Roma e Napoli si torna a sedersi a bar e ristoranti

La Valle d'Aosta passa in zona rossa, mentre la Sardegna viene promossa in arancione. Lo ha deciso il ministero della Saluta, sulla base dei dati del nuovo monitoraggio. Mentre l'indice Rt si porta a 0,85 (la scorsa settimana era 0,81), in Italia è stata raggiunta quota 500mila vaccini in un giorno. Intanto secondo Confindustria "l'economia intravede la risalita dalla crisi". Ospedale Spallanzani: "Nessun dato su maggiore pericolosità variante indiana".

  • 30 apr

    Italia, nuovi colori: Valle d'Aosta rossa, Sardegna arancio - VIDEO

  • 30 apr

    Vaccini, in Spagna superate le 500mila dosi in un giorno

    La Spagna ha superato per la prima volta la barriera delle 500.000 dosi di vaccini anti-Covid somministrate in un giorno. Lo riporta l'ultimo aggiornamento del ministero della Sanità. In 24 ore sono state realizzate 504.823 iniezioni: è stato così battuto il record precedente, comunicato ieri, grazie a una differenza positiva di quasi 23.000 dosi. Grazie a queste accelerazioni nel ritmo di immunizzazione, adesso la Spagna sfiora l'obiettivo di avere un quarto della popolazione vaccinato con una dose (si ferma al 24,8%) e un abitante su dieci con due dosi (raggiunge il 9,9%).

  • 30 apr

    Covid, Usa: 100 milioni di persone interamente vaccinate

    Cento milioni di persone (su una popolazione di 331 milioni) sono interamente vaccinate contro il Covid negli Usa. Lo rende noto la task force della Casa Bianca contro la pandemia.

  • 30 apr

    Figliuolo: 508mila dosi ieri, ora dipende da aziende vaccini

    Nella giornata del 29 aprile sono state 508.158 le somministrazioni effettuate nel quadro della campagna vaccinale nazionale. Lo fa sapere la struttura del Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo. Il dato è stato rilevato oggi alle 16:23 ed è in aggiornamento, "conferma le previsioni e dimostra che la macchina delle vaccinazioni e' efficiente. Il mantenimento di un rateo di almeno 500mila somministrazioni al giorno è adesso sempre più legato alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche", spiega Figliuolo.

  • 30 apr

    Drammatico appello del Brasile: "Chi ha vaccini in eccesso ce li mandi"

    Il ministro della Salute brasiliano, Marcelo Queiroga, ha rivolto un appello affinché i Paesi con dosi in eccesso di vaccini anti-Covid li donino al Brasile "il prima possibile". In carica dal 23 marzo, Queiroga ha partecipato per la prima volta a un briefing con il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom. "Ribadiamo il nostro appello a coloro che hanno dosi extra di vaccino in modo che possano condividerle con il Brasile il prima possibile, al fine di permetterci di riuscire a portare avanti la nostra ampia campagna di vaccinazione", ha detto il ministro.

  • 30 apr

    Brusaferro: "Cala età media dei casi Covid a 42 anni"

    "Decresce l'età mediana dei casi di Covid-19 in Italia, collocandosi a 42 anni. E calano i casi nelle varie fasce d'età, prova indiretta dell'efficacia della vaccinazione, così come calano i casi tra gli operatori sanitari". Lo ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull'analisi dei dati del monitoraggio della Cabina di Regia.

  • 30 apr

    Iss: "C'è decrescita della curva dei contagi, ma sempre lenta"

    "In molti Paesi europei c'è una curva in crescita, mentre in Italia c'è una decrescita ma sempre lenta della curva. Per quanto riguarda l'incidenza riportiamo due flussi: quelli Iss, che vede una decrescita a domenica scorsa ed è pari a 146 contro 157 della settimana precedente. Il flusso del ministero a ieri sera indica l'incidenza a 148 per 100mila abitanti contro 159 della scorsa settimana". Lo ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro.

  • 30 apr

    Crollo dei contagi in Gb: uno ogni mille abitanti

    Crollo dei casi di Covid in Gran Bretagna, dove l'Ons, equivalente britannico dell'Istat, indica nella settimana del 24 aprile un calo dei contagi ad una media di uno ogni mille abitanti circa: ai livelli minimi del luglio 2020 e 20 volte meno rispetto al picco di gennaio, momento di massima espansione dell'aggressiva variante inglese. Merito degli oltre 3 mesi di lockdown imposti dal governo di Boris Johnson e della campagna sprint di vaccini. Anche se le riaperture recenti fanno risalire di un decimale l'indice Rt a un livello medio compreso ora fra 0,8 e 1,1 (oltre la soglia critica) in alcune aree più esposte.

  • 30 apr

    La Valle d'Aosta passa in rosso, la Sardegna diventa arancione

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. E' in area rossa la regione Valle d'Aosta. Sono in area arancione le Regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Tutte le altre Regioni e province autonome sono in area gialla.

  • 30 apr

    Iss:1 caso variante indiana e 11 di nigeriana al 15 aprile

    Al 15 aprile scorso le altre varianti del virus SarsCov2 monitorate in Italia - escluse quella inglese e brasiliana - sono sotto lo 0,5%, con un singolo caso della cosiddetta 'variante indiana' (B.1.617.2) e 11 di quella 'nigeriana' (B.1.525). La stima viene dalla nuova indagine rapida condotta dall'Istituto superiore di sanita' e dal Ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali