FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Abruzzo zona rossa da mercoledì, scuole aperte | Università Trento: curva dei contagi non è più esponenziale 

Il ministro Speranza: "Picco forse fra 7 giorni". Seconda ondata, segnali positivi da Gb e Francia. LʼAustria verso uno screening di massa dopo il secondo lockdown. Negli Usa più di 11 milioni di casi

Lockdown, le città tra controlli di polizia e strade deserte

Anche l'Abruzzo diventa zona rossa da mercoledì mentre la Valle d'Aosta si appresta a chiudere anche le scuole. Il picco dei contagi da Covid è atteso tra sette giorni, dice Roberto Speranza, che sul Natale non si sbilancia. "Mancano 40 giorni - spiega -. Per me ora è davvero una discussione lunare". E il commissario all'emergenza, Domenico Arcuri, precisa: "Attualmente ci sono circa 3.300 ricoverati in terapia intensiva per Covid. La pressione su questi reparti non c'è". 

  • 16 nov

    La Merkel: sui contagi va meglio ma non c'è ancora la svolta

    In Germania "non c'è ancora una svolta, ma abbiamo spezzato la dinamica dei contagi". Lo ha detto Angela Merkel alla fine della video-conferenza con i ministri-presidenti dei Laender.

  • 16 nov

    Lombardia, a Cologno monzese centro per screening pazienti con sintomi

    A Cologno Monzese è stato attivato "il primo Centro Diagnostico Territoriale Covid dell'area milanese, un percorso ambulatoriale gratuito dedicato ai pazienti con sintomi sospetti per Covid-19 per l'effettuazione di prelievo e tampone naso-faringeo e, dove necessario, un consulto specialistico con ecografia". Lo annuncia l'assessore Al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

  • 16 nov

    Coronavirus, la situazione nel mondo - VIDEO

  • 16 nov

    Marsilio: "Abruzzo zona rossa dal 18, scuole restano aperte"

    Abruzzo in "zona rossa" da mercoledì 18 novembre, ma le scuole restano aperte. Lo ha reso noto il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, nel corso della visita all'ospedale San Raffaele  di Sulmona. Il tema delle scuole aveva generato aspre polemiche nelle ultime ore. "Abbiamo assunto la decisione di firmare un'ordinanza che applica alla Regione Abruzzo la disciplina contenuta nell'articolo 3 del Dpcm e cioè quella delle cosiddette zone rosse e non di più", ha detto Marsilio.

  • 16 nov

    Ordine dei medici: "Bene la decisione del Tar sulle cure a casa"

    "Bene la pronuncia del Tar per cui l'affidamento ai medici di medicina generale del compito di assistenza domiciliare ai malati Covid risulta in contrasto con la normativa emergenziale. Il Tar ribadisce ciò che la legge già prevede: l'assistenza domiciliare è compito delle Unità speciali Usca e se queste non ci sono o sono insufficienti, è un'inadempienza delle Regioni". Lo afferma il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici, Filippo Anelli.

  • 16 nov

    In Italia 27.354 nuovi casi su 152mila tamponi e 504 morti

    Sono 27.354 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 152.663 tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 504 decessi, per un totale di 45.733 dall'inizio della pandemia. Aumentano di 70 unità le terapie intensive (3.492 in tutto), mentre sono 489 in più di ieri le persone ricoverate negli altri reparti Covid (per un totale di 32.536). La Regione col maggior incremento di nuovi positivi è la Lombardia (+4.128). CLICCA QUI E LEGGI TUTTI I DATI

  • 16 nov

    In Liguria 365 nuovi contagi, 15 le vittime

    Sono 365 i nuovi contagi in Liguria su 2.205 tamponi effettuati, mentre si registrano altre 15 vittime. In ospedale ci sono 1.492 ricoverati, 16 in meno con 111 persone in terapia intensiva (dopo i 115 di domenica). 

  • 16 nov

    Fisico Battiston: curva contagi non è più esponenziale

    A livello nazionale la curva dell'epidemia da Covid-19 non mostra più un andamento esponenziale, ma piuttosto lineare. L'aumento del totale di nuovi infetti accumulato nella scorsa settimana (+ 10%) è minore rispetto a quello della settimana precedente (+27%); il numero totale di infetti attivi (-8%) è cresciuto meno della settimana precedente (+19%); il numero di nuove ospedalizzazioni (+4.537) è minore di quello della settimana precedente (+6.137) e di quella ancora prima (+5.520). E' quanto emerge dai calcoli fatti dal fisico Roberto Battiston, dell'Università di Trento: "Per la prima volta da settembre osserviamo un andamento giornaliero dei nuovi casi positivi molto simile tra le due ultime settimane".

  • 16 nov

    Covid, Valle d'Aosta: verso chiusura scuole

    L'ipotesi di chiusura totale delle scuole sarà domani sul tavolo della Giunta della Valle d'Aosta. La Regione, in cui si registra la più alta incidenza di contagi da coronavirus in relazione alla popolazione, si trova in zona rossa dal 6 novembre. Il dossier, presentato dall'assessore Luciano Caveri, è già stato esaminato oggi e ritornerà domani per una decisione dell'esecutivo regionale, dopo una serie di incontri con i dirigenti scolastici e i sindacati.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali