FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, Draghi: "Le forniture arriveranno senza imprevisti" | Zaia: "In Veneto dosi ad agosto a chi è in vacanza"

In Italia green pass digitale dal primo luglio, sarà incluso nelle app Io e Immuni. Intanto salgono a quasi tre milioni e mezzo i decessi per Covid nel mondo

Coronavirus, a Venezia riaprono i caffè storici in piazza San Marco

L'Italia viaggia spedita verso il green pass vaccinale: dal primo luglio sarà nelle app Io e Immuni. Secondo il premier Mario Draghi, "la campagna vaccinale deve continuare ad accelerare anche durante l'estate. Le forniture continueranno ad arrivare senza imprevisti e in modo sufficiente". Luca Zaia annuncia l'intenzione del Veneto di utilizzare le settimane centrali di agosto per vaccinare vacanzieri e operatori turistici.

  • 25 mag

    Covid, il piano vaccini divide le Regioni - VIDEO

  • 25 mag

    Gb, morto William Shakespeare: fu il primo a vaccinarsi per Covid

    E' morto in Gran Bretagna William Shakespeare il primo uomo al mondo che ha ricevuto il vaccino contro il Covid-19. Aveva 81 anni e si è spento per una malattia non correlata al coronavirus. Lo riporta il tabloid The Sun.

  • 25 mag

    Remuzzi: "Il miglior vaccino è quello che riesci ad avere" - VIDEO

  • 25 mag

    Draghi: "Ipotesi licenze obbligatorie per i brevetti in emergenza"

    "Sulla questione dei brevetti si sta arrivando a una soluzione che è quella che promette di più: c'è una terza strada che prevede il conferimento obbligatorio di licenze nei momenti più di emergenza, proposta a cui sta lavorando la commissione". Lo ha detto Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio Ue. 

  • 25 mag

    Draghi: "Green pass Ue sarà pronto a metà giugno"

    Il green pass sanitario europeo "sarà pronto a metà giugno". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio europeo a Bruxelles. 

  • 25 mag

    Draghi: "Le forniture di vaccini arriveranno senza imprevisti"

    La campagna vaccinale anti-Covid "deve continuare ad accelerare anche durante l'estate". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine del Consiglio europeo a Bruxelles. "C'è stata una certa soddisfazione sul modo in cui procedono le vaccinazioni un po' dappertutto - ha aggiunto il premier -. Le forniture continueranno ad arrivare senza imprevisti e in modo sufficiente".

  • 25 mag

    Moderna, vaccino efficace al 100% sugli adolescenti con due dosi

    Il vaccino anti-Covid di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti. Non si sono infatti osservati casi di Covid-19 dopo le due dosi: con entrambe l'efficacia del vaccino è del 100%, mentre è stata osservata un'efficacia pari al 93% dopo la prima dose. "Siamo motivati dal fatto che l'mRNA sia stato altamente efficace nel prevenire Covid-19 negli adolescenti. Invieremo questi risultati alla Fda e agli altri Enti Regolatori agli inizi di giugno, chiedendo l'autorizzazione", ha detto Stéphane Bancel, a.d. di Moderna.

  • 25 mag

    Vaccini, Hong Kong potrebbe dover gettare milioni di dosi

    Hong Kong potrebbe presto dover buttare via milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus, perché si stanno avvicinando alla data di scadenza e le persone che si sono prenotate per essere vaccinate non sono abbastanza. Lo ha reso noto un funzionario delle autorità sanitarie. Hong Kong è uno dei pochi Paesi al mondo ad essersi assicurati dosi più che sufficienti per inoculare l'intera popolazione, di 7,5 milioni di persone. Tuttavia, una diffusa sfiducia nei confronti del governo ha portato ad un ampio scetticismo sui vaccini.

  • 25 mag

    Veneto, Zaia: in arrivo 60mila dosi di vaccino Johnson

    "Noi avremo in arrivo 60mila dosi di vaccino Johnson, stiamo cercando di capire il grado di utilizzabilità per impiegarlo nell'ambito del mondo del turismo perché prevede una sola dose, vogliamo fare tutto in totale sicurezza. Al più tardi alla fine della prossima settimana partiamo con l' operazione vaccinazione mondo del turismo. Se non riusciamo partiamo con primi slot per poi andare a regime nelle settimane successive". Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa covid a Marghera. 

  • 25 mag

    Leader Ue: "Graduale riapertura dopo Covid ma tenere la guardia alta"

    "Il ritmo delle vaccinazioni" aumentato "in tutta l'Ue" e il "miglioramento della situazione epidemiologica, consentirà una graduale riapertura delle nostre società". Sono le  conclusioni dei Ventisette sul Covid-19. Ma i leader avvertono anche che si dovrà "rimanere vigili sulla diffusione di varianti e agire se necessario". Infine,  sarà fondamentale aumentare la produzione di vaccini e garantire un approvvigionamento adeguato".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali