FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Speranza: "Il 28 maggio possibile ok di Ema per il vaccino Pfizer ai 12-15enni" | Gb: niente turismo verso Ue e Italia

Veneto e Lazio: "Disponibili a vaccinare i turisti se ci sono le dosi"

Thailandia, monaci buddisti in fila per la vaccinazione anti Covid-19

A Bangkok anche i monaci buddisti vengono sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19 nel tentativo di fermare l'epidemia di Coronavirus che in Thailandia si sta riaccendendo. Decine di monaci al Priest Hospital si sottopongono alla somministrazione del vaccino cinese Sinovac.

Leggi Tutto Leggi Meno

Il 28 maggio l'Ema potrebbe dare l'ok alla somministrazione del vaccino Pfizer anche per la fascia 12-15 anni. Lo afferma il ministro Roberto Speranza. Veneto e Lazio si dicono disponibili a vaccinare i turisti, "ma dateci altre dosi". Intanto, il Regno Unito conferma la raccomandazione di non viaggiare per turismo verso l'Ue e l'Italia.

  • 19 mag

    Dl Sostegni, via libera definitivo dalla Camera

    L'Aula della Camera ha dato il via libera definitivo al decreto legge Sostegni, il provvedimento finanziato con i 32 miliardi dello scostamento di bilancio autorizzato dal Parlamento a gennaio e che interviene, prioritariamente, con nuovi ristori a favore delle imprese svincolando gli interventi dai codici Ateco. I voti a favore sono stati 375, nessun contrario, 45 gli astenuti.

  • 19 mag

    Covid, green pass e vaccini - VIDEO

  • 19 mag

    Località di montagna Covid-free - VIDEO

  • 19 mag

    Superati i 9 milioni di vaccinati con la seconda dose

    Superata la soglia dei 9 milioni di italiani vaccinati anche con la seconda dose. Secondo i dati pubblicati dal report del governo, per persone immunizzate sono in totale 9.049.348, pari al 15,27% della popolazione. Sono invece 19.333.636 le persone che hanno ricevuto solo la prima dose, pari al 32,42% della popolazione. La regione più virtuosa è la Puglia che ha utilizzato il 97,5% delle dosi a disposizione, seguita da Lombardia e Veneto a pari merito con il 96,9%.

  • 19 mag

    Aosta, reparto rianimazione senza pazienti positivi

    Per la prima volta da ottobre il reparto di rianimazione dell'ospedale regionale Umberto Parini di Aosta è oggi Covid-free. In Valle d'Aosta, ancora in zona arancione almeno fino a domenica prossima, si riduce anche il numero di pazienti ricoverati: ora sono 23, 3 in meno di ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati tuttavia ancora due decessi e 23 nuovi positivi su 192 persone sottoposte a tampone.

  • 19 mag

    Speranza: "Il 28 maggio possibile ok di Ema per Pfizer ai 12-15enni"

    "Il nostro auspicio e le informazioni di cui siamo in possesso ci portano a ritenere che il 28 maggio l'Ema possa dare l'ok a Pfizer anche per la fascia 12-15 anni: sarebbe molto importante e ci consentirebbe, così come già avvenuto negli Usa, di allargare ad altre fasce d'età la nostra campagna di vaccinazione". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al question time della Camera.

  • 19 mag

    Regno Unito, Johnson: "Per ora niente turismo verso Ue e Italia"

    Le nuove norme sui viaggi dal Regno Unito, nel quadro della road map verso l'uscita dalle restrizioni dall'emergenza Covid, non modificano la raccomandazione di non viaggiare nei 170 Paesi e territori inseriti nelle cosiddetta lista arancione - fra cui l'Italia e tutta l'Ue tranne il Portogallo - se non in "circostanze eccezionali", come visitare familiari gravemente ammalati, e comunque per ora non per turismo. Lo ha detto il premier Boris Johnson.

  • 19 mag

    Vaccini, nel Lazio 70 hub Pfizer per open day maturandi

    Nel Lazio saranno 70 gli hub dedicati alle vaccinazioni per i maturandi nell'open day dell'1-2-3 giugno. Si tratta di tutti i centri vaccinali dove viene somministrato Pfizer che apriranno le porte non solo ai maturandi ma anche ai professori non ancora immunizzati. Dunque a due settimane dall'avvio dell'esame di maturità i circa 50mila maturandi del Lazio avranno l'occasione di vaccinarsi.

  • 19 mag

    L'Austria esce dal lockdown dopo quasi 7 mesi

    Dopo quasi sette mesi di lockdown, più o meno rigido, l'Austria oggi riparte. Hanno infatti riaperto ristoranti, alberghi, palestre e campi sportivi, ma anche teatri e cinema. Per quasi tutti i settori serve comunque un test negativo. Per chi ha ricevuto la prima dose di vaccino, il 'lasciapassare' scatta il 22esimo giorno dopo la somministrazione per tre mesi, mentre chi ha concluso il ciclo vaccinale ha nove mesi di libertà''. Le liberazioni riguardano anche chi è guarito dal coronavirus negli ultimi sei mesi. 

  • 19 mag

    Piano vaccini, Figliuolo bacchetta le Regioni - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali