FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, prof morto a Bologna: nessun legame col vaccino | Usa: "AstraZeneca potrebbe avere fornito dati obsoleti"

Toti: "Dopo Pasqua riaprire tutto, partendo dalle scuole". A Torino ambulanti incatenati: "Moriamo di fame"

Massiccio impiego dei carabinieri per rispetto norme anti Covid

Non esiste alcun legame tra la vaccinazione e la morte di Giuseppe Morabito, docente di 61 anni deceduto il 13 marzo nel Bolognese, una decina di giorni dopo la somministrazione di AstraZeneca. Lo riferisce il procuratore Giuseppe Amato. Secondo l'Istituto statunitense per le malattie infettive, la società farmaceutica potrebbe avere incluso dati "obsoleti" nell'informativa inviata alle autorità durante le sperimentazioni del siero anti-Covid.

  • 23 mar

    Vaccini, fonti Commissario: popolazione delle carceri è tra le priorità

    La popolazione carceraria è tra le categorie prioritarie previste dal piano vaccinale. Lo precisano fonti della struttura del Commissario per l'emergenza Covid dopo alcune notizie in cui si evidenziano possibili criticità nelle procedure di vaccinazione nelle carceri. "A chiarimento di erronee interpretazioni - sottolineano le fonti - si precisa che l'attuale piano di vaccinazione contempla e prevede la vaccinazione della popolazione carceraria, la quale rientra nelle categorie prioritarie previste dal Ministero della Salute".

  • 23 mar

    In Sicilia 4 comuni entrano in zona rossa

    Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato l'ordinanza che istituisce quattro nuove "zone rosse" in Sicilia. Si tratta dei comuni di Ribera (Agrigento), Serradifalco (Caltanissetta), Trabia, nel Palermitano e Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania. L'ordinanza entrerà in vigore giovedì 25 marzo e sarà valida fino al 6 aprile compreso.

  • 23 mar

    Covid, consegnato un milione di vaccini: priorità ai più vulnerabili

    Un milione di dosi del vaccino Pfizer è stato consegnato all'Italia. E' quanto si legge in una nota del governo, secondo cui "la campagna vaccinale continua dando priorità alle persone più vulnerabili".

  • 23 mar

    Russia, Putin si è vaccinato contro il covid

    Il presidente russo Vladimir Putin si è vaccinato contro il Covid. Lo rendono noto le agenzie russe, senza precisare quale vaccino gli sia stato somministrato.

  • 23 mar

    Covid, variante sud africana per la prima volta in Sardegna

    Dopo quelle inglese e brasiliana, in Sardegna è presente anche la variante sud africana del Covid. A confermarlo è il laboratorio di Microbiologia e virologia dell'Aou di Sassari che lo ha riscontrato in tre campioni provenienti da due comuni del Nord Ovest Sardegna. La sicurezza che si tratti di variante sud africana è arrivata dopo la mappatura dell'intero genoma virale del Sars Cov-2.

  • 23 mar

    Scuola, ministro Bianchi: "Lavoriamo giorno e notte alla riapertura"

    "Lavoriamo giorno e notte per poter riaprire". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, incontrando Anci e Upi in videoconferenza. Il ministro ha ricordato di aver chiesto, anche in sede di Consiglio dei ministri, che le scuole siano le prime a riaprire, quanto prima, in condizioni di sicurezza, "a partire dai più piccoli che devono essere i primi a poter tornare".

  • 23 mar

    Anaao-Assomed: vaccini rifiutati solo da 1-2% medici Ssn e 100 infermieri

    Circa l'1-2% dei medici ospedalieri - vale a dire tra 1.140 e 2.280 su un totale di 114.000 attivi - e un centinaio di infermieri dipendenti Ssn su un totale di 254mila hanno ad oggi rifiutato la vaccinazione anti-Covid. E' la stima fatta dal maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao-Assomed, e dalla Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi). Va dunque sottolineato, rilevano il segretario Anaao Carlo Palermo e la presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli, che la grandissima maggioranza sia dei medici ospedalieri sia degli infermieri si è immunizzata.

  • 23 mar

    Pm: nessun legame tra morte docente di Bologna e vaccino AstraZeneca

    Nessun legame tra la vaccinazione e la morte di Giuseppe Morabito, docente di 61 anni deceduto il 13 marzo nel Bolognese, una decina di giorni dopo la somministrazione di AstraZeneca. Lo riferisce il procuratore Giuseppe Amato. All'esito dell'autopsia i consulenti tecnici hanno comunicato "l'insussistenza di evidenze di una correlazione fisiopatologica causale tra il decesso e la somministrazione di vaccino AstraZeneca". L'esame medico legale ha rilevato peraltro che il 61enne era "portatore di infezione da Sars-Cov2".

  • 23 mar

    In Italia 18.765 nuovi casi su 335.189 tamponi e altri 551 decessi

    Sono 18.765 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 335.189 tamponi eseguiti. Il tasso di positività odierno è del 5,6% (in calo rispetto all'8,2% di lunedì). Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 551, per un totale di 105.879 dall'inizio della pandemia. Leggi l'articolo

  • 23 mar

    Figliuolo pronto a modifiche nella logistica d'intesa con le Regioni

    Dopo le difficoltà della campagna vaccinale, legate in parte alla carenza di dosi e in parte all'organizzazione delle somministrazioni, il commissario all'Emergenza Figliuolo è pronto a intervenire, se richiesto dalle amministrazioni territoriali, per superare le criticità che cambiano profondamente da un'area all'altra del Paese. Si interverrà sulla logistica modificando la disposizione dei punti vaccinali, aggiungendone di nuovi e dando la possibilità di allargare il numero dei somministratori. E crescerà ancora l'utilizzo del sistema di Poste, che già funziona in cinque Regioni. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali