FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Farnesina: sconsigliati i viaggi all'estero

Crisanti: "Il nuovo Dpcm è un provvedimento coraggioso e indispensabile se vogliamo evitare il lockdown ha scontentato molti, ma non credo fosse evitabile. Se gli dovessi dare un voto, gli darei 8"

Scontri contro il coprifuoco: quattro arrestati e quattro denunciati a Roma

Le misure anti-Covid varate dal governo "non sono sufficienti", ha detto il consulente del ministro della Salute Walter Ricciardi. Sulla stessa linea il presidente dell'Istituto Mario Negri di Milano, Silvio Garattini: "Le norme danno un colpo al cerchio e uno alla botte". L'allarme dell'Anm: "Nei tribunali si rischia". Intanto la Farnesina sconsiglia di fare viaggi all'estero.

  • 26 ott

    Martedì alle 15 Cdm su decreto ristori

    Si terrà martedì alle 15 il Consiglio dei ministri che dovrà varare il decreto che prevede ristori per le attività colpite dall'ultimo Dpcm. E' quanto si apprende da fonti di governo.

  • 26 ott

    Genova, Bucci: "Verso limiti alla mobilità in città"

    Il sindaco di Genova Marco Bucci non esclude l'estensione della zona di alta attenzione e prossimi limiti alla mobilita' dalle 21 alle 6 del mattino in tutta la città di Genova. Lo ha detto lo stesso primo cittadino, sottolineando che negli ultimi giorni ha ricevuto "decine di segnalazioni di gente che fanno altro che assembramenti, che balla perfino per strada. Sono comportamenti totalmente inaccettabili. Una misura - ha concluso Bucci - che non impatterà sui commercianti visto che di notte i negozi sono chiusi".

  • 26 ott

    Von der Leyen: "All'Italia i primi 10 miliardi per Cig e lavoro"

    "Ho buone notizie per l'Italia perché il programma Sure è pronto per essere operativo. In pratica diciamo alle imprese: non licenziate i vostri lavoratori. Diamo dei sussidi in denaro con i fondi europei per tutto il tempo della crisi". Così la presidente della Commissione europea, Ursula von Der Leyen, ha annunciato che "l'Italia da martedì avrà i primi 10 miliardi (su un totale di 27) da investire nella cassa integrazione e nel sostegno al lavoro".

  • 26 ott

    Bellanova (Iv): "Dpcm va cambiato, servono risposte concrete"

    "L'ho detto in mille modi: quel Dpcm non va bene, non risponde alle esigenze della comunità scientifica, ai suggerimenti delle Regioni e crea gravissimi danni alla ristorazione e alla filiera agroalimentare". Così il ministro dell'Agricoltura e capo delegazione di Iv al governo Teresa Bellanova. "Noi abbiamo il dovere di dare risposte concrete a questo Paese, non sulla base dei desiderata di questa o quell'altra forza politica, ma sulla base di quello che la comunità scientifica consiglia per contenere la diffusione del virus", aggiunge.

  • 26 ott

    Ricciardi: "Necessario un altro lockdown"

    "La via da seguire è quella delineata da una ricerca dell'Università di Edimburgo, pubblicata su Lancet la scorsa settimana: è necessario un altro lockdown". Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, spiegando che per ridurre l'indice di contagio del 24% serve un lockdown e "un'altra riduzione del 15% si avrebbe chiudendo le scuole, un altro 13% con lo smartworking generalizzato nel pubblico e nel privato e un 7% con un intervento sul trasporto pubblico. Secondo Ricciardi l'insieme delle misure elencate "sarebbe efficace in otto giorni". 

  • 26 ott

    Oms: misure Italia? Ridurre le occasioni di incontro aiuta

    "Misure messe in atto per ridurre l'opportunità delle persone di riunirsi aiuteranno ma sta anche a noi prendere decisioni su come ci riuniamo con gli altri, che sia in un ristorante, in un bar o a casa. Dobbiamo essere in grado di socializzare ma minimizzando i rischi2. Lo ha detto Maria van Kerkhove, dell'Oms, rispondendo a una domanda sull'efficacia dell'ultimo Dpcm varato in Italia. 

  • 26 ott

    Covid, nuovo picco di casi nel mondo - VIDEO

  • 26 ott

    Covid, Oms: non possiamo e non dobbiamo arrenderci

    "Non possiamo arrenderci. Non dobbiamo arrenderci": lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing sul coronavirus. I leader dei Paesi, ha sottolineato, "devono bilanciare le interruzioni nella vita e nei mezzi di sostentamento" delle persone "con la necessità di proteggere gli operatori sanitari e i sistemi sanitari man mano che le terapie intensive si riempiono"

  • 26 ott

    Conte vede una delegazione di manifestanti a Montecitorio

    E' in corso a Palazzo Chigi un incontro tra il premier Giuseppe Conte e una delegazione degli esercenti che, fino a poche ore fa, hanno manifestato a lungo davanti a Montecitorio. Il capo del governo ha ricevuto una delegazione di tre persone che rappresentano il settore delle sagre, delle fiere e dei mercati. Due dei tre delegati vengono dalla Sicilia. Alla protesta davanti alla Camera dei deputati, spiegano due degli organizzatori, hanno partecipato esercenti provenienti da tutta Italia.

  • 26 ott

    Oms: "Le terapie intensive si riempiono in Europa e Usa"

    "La scorsa settimana si è registrato il maggior numero di casi Covid-19 segnalati finora". Lo afferma l'Oms, sottolineando che "molti Paesi dell'emisfero settentrionale stanno assistendo a un preoccupante aumento dei casi e dei ricoveri. E le unita' di terapia intensiva stanno raggiungendo la loro massima capacità in alcuni luoghi, in particolare in Europa e Nord America. Non c'è dubbio che l'Europa sia un epicentro della pandemia in questo momento".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali