FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, la Francia in lockdown registra oltre 46mila contagi nelle ultime 24 ore

Lombardia, Piemonte e Liguria vogliono limitare gli spostamenti degli over 70. La richiesta dei sindaci: "Chiudere i centri commerciali nei weekend e le sale scommesse"

Coronavirus, insieme alla Croce Rossa in servizio nell'hinterland milanese

Continua a preoccupare la situazione in Francia, dove nonostante il lockdown, nelle ultime 24 ore si sono registrati oltre 46mila nuovi contagi e 231 morti. In Italia intanto si studiano le misure che saranno inserite nel nuovo Dpcm: limitare gli spostamenti degli over 70 è l'ipotesi prospettata da Lombardia, Piemonte e Liguria che chiedono misure nazionali anche se il premier Conte sarebbe favorevole a interventi mirati e localizzati. 

  • 02 nov

    Gb, William infettato ad aprile: lo tenne nascosto

    Il principe William fu contagiato in aprile dal coronavirus, ma la cosa venne tenuta segreta. Lo rivela una fonte di Kensington Palace citata dalla Bbc, mentre il palazzo si rifiuta al momento di commentare. Il contagio avvenne più o meno nella stessa epoca di quello di suo padre Carlo, che invece lo rese noto pubblicamente. A decidere per la riservatezza nel caso di William, afferma la fonte, fu lo stesso duca di Cambridge, 38 anni, sostenendo di non voler "allarmare la nazione" ulteriormente.

  • 01 nov

    Locatelli: in Dpcm anche limitazione mobilità tra Regioni

    Il nuovo Dpcm "andrà nella direzione del principio di proporzionalità e ragionevolezza che ha guidato le scelte fino ad ora, facendo leva su qualche misura come la limitazione agli spostamenti interregionali se non per ragioni indifferibili, di salute o di lavoro". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli.

  • 01 nov

    In Francia 46.290 nuovi casi in 24 ore

    In Francia sono stati registrati 46.290 nuovi casi di coronavirus e 231 vittime nelle ultime 24 ore. Il totale delle persone contagiate da inizio pandemia supera  la quota di 1.4 milioni di positivi. Sabato, i contagi erano stati 35.641. Complessivamente i decessi nel Paese per il Covid sono stati 37.019.

  • 01 nov

    Regioni per coprifuoco, per Conte misure diverse per zone

    Il premier Conte sarebbe d'accordo con le Regioni sulla richiesta di misure più restrittive ma, in base a quanto si apprende da fonti della maggioranza, a differenza di quanto vogliono i governatori, sarebbe orientato a modularle in base alla diffusione territoriale del Covid, più che a varare provvedimenti di carattere nazionale. Fra le restrizioni sul tavolo della riunione in corso a palazzo Chigi tra il premier e le forze che sostengono il governo c'è l'interruzione della mobilità interregionale, fatto salvo ragioni di lavoro, la chiusura dei centri commerciali nei weekend, la chiusura alle 18 di tutte le attività. 

  • 01 nov

    Piemonte, "alberghi assistiti" per gli over 65 asintomatici

    "Alberghi assistiti", con supporto socio-sanitario, per ultra 65enni positivi Covid ma asintomatici o paucisintomatici, e camere d'albergo per pazienti dimessi dagli ospedali ma ancora positivi, che non necessitano di supporto sanitario ma non possono stare a casa. Sono le iniziative annunciate dalla Regione Piemonte con l'obiettivo di liberare posti in ospedale. Gli "alberghi assistiti" devono avere almeno 20 camere , due oss ogni 20 ospiti e garantire tre passaggi al giorno, di due ore, di un infermiere professionale. Per l'altra categoria individuati 1000 posti. 

  • 01 nov

    La Lombardia supera i 200mila casi, rapporto tamponi/positivi al 21.7%

    Sono 8.607 i nuovi positivi in Lombardia e il totale dei contagiati dall'inizio della pandemia in regione ha così superato le 200mila unità, raggiungendo quota 204.351. Con 39.658 tamponi effettuati, sale la percentuale tamponi/positivi al 21,7% (ieri 19%). I decessi sono 54 per un totale di 17.589 morti in regione dall'inizio della pandemia. Crescono sia i ricoveri in terapia intensiva (+26, 418 in totale) che negli altri reparti (+213, 4.246). 

  • 01 nov

    Zaia: "Lockdown generalizzato non serve"

    "Il lockdown generalizzato non è sostenibile e non serve, in Veneto la maggior parte sono asintomatici e la sanità è assolutamente sotto controllo": lo avrebbe detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, nel corso dell'incontro tra Regioni e Governo. Zaia si sarebbe detto favorevole a misure nazionali, "decidiamole insieme e chi ritiene può aggiungere misure territoriali restrittive. Dobbiamo fare squadra ed essere uniti tra noi e il governo", ma avrebbe sottolineato che l' RT non sempre è paragonabile tra Regioni perché il numero dei tamponi e del contact tracing sono diversi. 

  • 01 nov

    Proposta di Bonaccini: stop circolazione dopo un certo orario

    "Si può ragionare su uno stop della circolazione, dopo un certo orario". E' quanto avrebbe detto, a quanto si apprende, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini nel corso del vertice sul Dpcm. Il governatore avrebbe inoltre evidenziato il concetto secondo cui più ci sono misure nazionali più si offre il senso di uniformità perché sarebbero più facili da spiegare al Paese, anche perché la situazione è diffusa in tutto il Paese. Meglio qualche misura più restrittiva oggi, il suo ragionamento, per evitare di intervenire ogni settimana. Bonaccini avrebbe inoltre ricordato di aver proposto la chiusura dei centri commerciali nel week-end anche per l'ultimo Dpcm. 

  • 01 nov

    Coronavirus, in Italia 29.907 nuovi casi e altri 208 decessi

    In Italia ci sono 29.907 nuovi casi di coronavirus a fronte di 183.457 tamponi eseguiti (sabato l'aumento dei contagi era stato di 31.758 su 215.886 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 208 decessi per un totale da inizio emergenza che sale a 38.826 vittime (mentre il giorno precedente i morti erano stati 297). La Regione più colpita è la Lombardia con 8.607 nuovi casi. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali