FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, Pfizer al Cts: attenersi agli studi su richiamo a 21 giorni | Figliuolo: "Su tempi e inoculazioni fa fede il Cts"

Nel Lazio dal 17 maggio somministrazioni per gli over 40 dai medici di base. Emer Cooke (Ema): "Tutti i vaccini funzionano bene, sono sicuri ed efficaci". Aifa: "AstraZeneca più favorevole al crescere dell'età"

Covid, protestano i centri commerciali: serrata per 30mila negozi 

Saracinesche abbassate in 1.300 centri commerciali di tutta Italia per protestare contro le chiusure del weekend. La serrata simbolica, con gli esercizi commerciali rimasti chiusi solo per pochi minuti, ha interessato 30mila tra negozi e supermercati. "Vogliamo riaprire - spiegano gli esercenti che aderiscono all'iniziativa -. Le misure vanno revocate. Lo chiediamo a nome degli 800mila lavoratori dei centri commerciali.

Leggi Tutto Leggi Meno

Pfizer Italia avverte il Cts: "Il vaccino è stato studiato per un richiamo a 21 giorni. Ci si attenga alle disposizioni". Intanto l'Ema assicura: "Tutti i vaccini funzionano bene". Mentre il presidente del Cts dell'Aifa, Patrizia Popoli, spiega: "Il beneficio/rischio per il vaccino AstraZeneca è progressivamente più favorevole al crescere dell'età". Il commissario Figliuolo pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno e precisa: "Su tempi e inoculazioni fa fede il Cts".

  • 11 mag

    Il 17 maggio Cabina di regia sulle riaperture

    Si svolgerà lunedì 17 maggio la Cabina di regia tra le forze di maggioranza e il premier Mario Draghi per discutere delle riaperture.

  • 11 mag

    VIDEO - L'Ue alza la voce con AstraZeneca

  • 11 mag

    VIDEO - Vaccini presso i medici di base

  • 11 mag

    Vaccini, Figliuolo: "Su tempi e inoculazioni fa fede il Cts"

    "Riguardo alle disposizioni sulle somministrazioni dei vaccini e i tempi per il richiamo, il punto di riferimento sono i pronunciamenti del Cts". E' quanto ha detto il generale Francesco Figliuolo ai governatori durante l'incontro di oggi con le Regioni.

  • 11 mag

    Vaccini, Vaia (Spallanzani): "Prima dose di Pfizer è efficace, ok a richiami estesi"

    "Non bisogna spaventare le persone perché la prima dose di Pfizer, in base agli studi effettuati da noi allo Spallanzani, ma anche in Israele e in Inghilterra è efficace per oltre l'80%. L'obiettivo adesso è vaccinare più persone possibile". Lo ha detto il direttore dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, aggiungendo che "Siccome è alta l'efficacia della prima dose non cambia spostarla di 10 giorni".

  • 11 mag

    Vaccini, la Ue stima produzione di 10 miliardi di dosi per quest'anno

    Riguardo alle "nostre capacita' produttive" sui vaccini Covid "sono coinvolti più di 50 siti produttivi nell'Ue, mentre si stima che nel corso di quest'anno verranno prodotti circa 10 miliardi di dosi". Così il vicepresidente della Commissione europea, Maros Sefcovic, al termine del Consiglio affari generali Ue. La nostra priorità è aumentare la produzione di vaccini e vedere altri sbloccare le esportazioni" di sieri e dei loro componenti.

  • 11 mag

    Vaccini, Aifa: AstraZeneca più favorevole al crescere dell'età

    "La valutazione dell'Agenzia italiana del farmaco rispetto al vaccino anti-Covid di AstraZeneca non è cambiata: sulla base dei casi osservati, abbiamo detto che il beneficio/rischio per tale vaccino è progressivamente sempre più favorevole al crescere dell'età". Lo afferma il presidente della Commissione tecnico scientifica dell'Aifa, Patrizia Popoli, in merito alla richiesta del ministero della Salute al Comitato tecnico scientifico di valutare la possibilità di estendere il vaccino di AstraZeneca alla fascia 50-60 anni.

  • 11 mag

    Figliuolo alle Regioni: fino a 50enni seguire piano per età

    Fino alla fascia dei 50enni bisogna continuare a seguire - per le somministrazioni - le classi decrescenti di eta' e dei fragili, seguendo la programmazione ed i tempi del Piano nazionale. E' quanto ha detto il generale Francesco Figliuolo ai governatori durante l'incontro con le Regioni. Figliuolo ha ribadito che le somministrazioni nelle aziende - già sollecitate da più Regioni - non avverranno prima dell'inizio di giugno.

  • 11 mag

    Vaccini, Speranza: presto anziani e fragili protetti, arrivano più dosi

    Dobbiamo insistere con ogni energia sulla campagna di vaccinazione. Presto la stragrande maggioranza di anziani e fragili sarà protetta. A giugno arriveranno ancora più dosi e potremmo ulteriormente accelerare la campagna vaccinale". Lo ha detto il miinistro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla riunione con le Regioni.

  • 11 mag

    Vaccini, Gelmini alle Regioni: "Nessun rischio di rimanere senza dosi"

    "In questi mesi e in queste settimane, in un clima di grande collaborazione, abbiamo impresso una decisa accelerazione alla campagna vaccinale. Abbiamo raggiunto il traguardo delle 500mila somministrazioni al giorno, e siamo pronti a fare ancora meglio". Lo ha detto il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, all'incontro tra governo e Regioni sulla campagna vaccinale. "Non c'è alcun rischio di rimanere a corto di dosi", ha aggiunto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali