FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Francia: frontiera con Gb chiusa fino a nuovo ordine | Arcuri: in Italia situazione complessivamente ancora critica

Il commissario allʼemergenza Covid: "Dopo Danimarca siamo il Paese in Europa che ha somministrato più vaccini alla popolazione residente". Tuttavia preoccupa, e non poco, il dato in risalita delle terapie intensive

Covid, proseguono le vaccinazioni in tutto il Paese

Con oltre 320mila somministrazioni finora effettuate (0,55% del totale) l'Italia è il primo Paese nell'Unione Europa per numero di vaccinazioni contro il Covid e all'ottavo posto nella classifica mondiale. Intanto, però, i dati sull'occupazione delle terapie intensive tornano oltre soglia allerta in 9 Regioni. In Europa la Francia chiude la frontiera con la Gran Bretagna fino a nuovo ordine

  • 07 gen

    Arcuri: "Da febbraio vaccini a ultraottantenni, poi docenti"

    "Il piano precisa le categorie im ordine di tempo: prima medici, infermieri e personale operante nei presidi ospedalieri e ospiti di Rsa (1 milione e 800mila persone). Si prosegue già da febbraio con le persone che hanno più di 80 anni, poi con operatori servizi pubblici essenziali, personale docente e non docente perché le scuole possano funzionare in sicurezza, forze dell'ordine, fragili e detenuti". Lo ha detto il Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri.

  • 07 gen

    Scuola, in Lombardia superiori in Dad fino a 24 gennaio

    Si svolgeranno fino al 24 gennaio le lezioni a distanza per gli studenti delle scuole superiori in Lombardia. "La decisione - si legge in una nota della Regione - verrà formalizzata con un'ordinanza e resterà in vigore fino al 24 gennaio". 

  • 07 gen

    Arcuri: "L'obiettivo è vaccinare tutti entro autunno"

    "L'obiettivo che ci siamo dati è di vaccinare tutti quelli che lo vorranno entro il prossimo autunno. Ma serve un numero adeguato di dosi di vaccino, un piano di distribuzione adeguato e donne e uomini capaci di somministrare i vaccini". Così il commissario Domenico Arcuri nel corso della conferenza stampa sull'emergenza coronavirus.

  • 07 gen

    Vaccini, l'Aifa dà l'ok a Moderna - VIDEO

  • 07 gen

    Covid, Arcuri: su vaccinati siamo primi tra Paesi simili al nostro

    Per numero di vaccinati "siamo il primo Paese, in una classifica tra i Paesi che hanno una dimensione di abitanti simile al nostro". Lo ha detto il Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri.

  • 07 gen

    Arcuri: 339.223 vaccinati, dopo Danimarca primi in Europa

    "Sono 339.223 le somministrazioni di vaccino effettuate in Italia a oggi. Dopo Danimarca siamo il Paese in Europa che ha somministrato piu' vaccini alla popolazione residente". Così il commissario Domenico Arcuri nel corso della conferenza stampa sull'emergenza.

  • 07 gen

    Francia, frontiera con Gb chiusa fino a nuovo ordine

    A causa della variante inglese del Covid-19, già individuata in una ventina di casi in Francia, "le frontiere con la Gran Bretagna resteranno chiuse fino a nuovo ordine". Lo ha annunciato il primo ministro, Jean Castex. "Prendiamo molto sul serio le minacce della variante inglese e di quella sudafricana", ha aggiunto il ministro della Salute, Olivier Veran, al fianco di Castex per una conferenza stampa destinata a fare il punto sulle regole sanitarie. 

  • 07 gen

    Covid, Gb: calano i casi ma nuovo picco di 1.162 morti

    Scendono a 52.618, dagli oltre 62.000 di ieri, i nuovi contagi da Covid nel Regno Unito, alle prese con il dilagare di varianti più virulente del coronavirus emerse in queste settimane; ma si impennano a 1.162 i morti nelle ultime 24 ore (fino a un totale di più di 78.000 dall'inizio della pandemia), secondo i dati odierni diffusi dal governo britannico.

  • 07 gen

    Vaccino Moderna, via libera dell'Aifa

    Via libera dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), al vaccino anti-Covid dell'azienda americana Moderna, per l'autorizzazione all'immissione in commercio e all'utilizzo nell'ambito del Servizio sanitario nazionale. E' il secondo in Italia dopo quello Pfizer-BionTech.

  • 07 gen

    In Italia 18.020 nuovi casi con 121.275 tamponi e altri 414 morti

    Sono 18.020 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 121.275 tamponi effettuati. Il tasso di positività sale al 14,9% (+3,5% su mercoledì). Nelle ultime 24 ore ci sono stati 414 decessi, per un totale di 77.291 dall'inizio della pandemia. Aumentano di 16 unità i pazienti in terapia intensiva (2.587 in tutto), in rialzo anche i ricoveri con 117 persone entrate in altri reparti Covid (23.291). LEGGI I DATI COMPLETI QUI

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali