FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Lombardia e altre 5 Regioni passano in zona arancione | Brusaferro: "Procedere verso riaperture ma con cautela"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firma le nuove ordinanze: la Sardegna diventa rossa

Parigi, lo Stade de France diventa un maxi centro vaccinazioni 

Da lunedì l'Italia sarà meno rossa. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firma le nuove ordinanze che andranno in vigore dal 12 aprile. Passano in arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. La Sardegna passa invece in zona rossa. Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro: "E' importante procedere verso lo scenario di riaperture che tutti auspichiamo ma con grande cautela e flessibilità".

  • 09 apr

    Vaccini, Pfizer chiede a Fda ok a uso su ragazzi 12-15 anni

    La Pfizer ha presentato richiesta alla Fda per l'autorizzazione all'uso di emergenza del proprio vaccino contro il Covid-19 anche sui ragazzi tra i 12 e 15 anni. Attualmente l'azienda ha l'ok per la somministrazione sulla popolazione over 16 anni. Se la Fda sarà d'accordo, quello della Pfizer sara' il primo vaccino a poter essere usato su ragazzi cosi' giovani. L'azienda ha precisato che la richiesta si basa sui dati di fase 3 che hanno dimostrato la sicurezza e l'efficacia del vaccino e ha annunciato che presenterà la stessa richiesta alle autorità di altri Paesi.

  • 09 apr

    Conferenza della Regioni, Fedriga eletto presidente

    La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, riunita oggi in sessione straordinaria, ha eletto all'unanimità presidente Massimiliano Fedriga (governatore della Regione Friuli Venezia Giulia) e Vicepresidente Michele Emiliano (governatore della Regione Puglia).

  • 09 apr

    Vaccino AstraZeneca, ritardi su metà delle consegne settimanali all'Ue

    Metà delle consegne di vaccini di AstraZeneca all'Unione europea verranno ritardate questa settimana. Lo ha comunicato la casa farmaceutica.

  • 09 apr

    Brusaferro: "Procedere verso riaperture ma con cautela"

    "E' importante procedere verso lo scenario di riaperture che tutti auspichiamo ma con grande cautela e flessibilità". Così il presidente Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa. "In questo contesto non esistono soglie definite - ha detto - per riaprire, ma esistono modelli e indicatori come il numero progressivo di popolazione vaccinata, la circolazione delle varianti e il livello che rende possibile il tracciamento di 50 casi per 100mila". 

  • 09 apr

    Vaccini, il piano accelera - VIDEO

  • 09 apr

    Brusaferro: "Ci aspettiamo inizio decrescita decessi"

    Il livello di occupazione nelle terapie intensive "si sta stabilizzando intorno al 41%. In generale prima si muove Rt,  poi incidenza e ricoveri e per ultimi si muovono i dati sulla mortalità. Quindi ci attendiamo che inizino a decrescere anche i decessi". Lo ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di  Sanità, Silvio Brusaferro.

  • 09 apr

    Brusaferro: "L'Italia ha raggiunto il plateau, decrescita lenta"

    "La curva in Italia ha raggiunto un plateau mentre negli altri Paesi c'è una ricrescita. C'è in Italia una decrescita lenta e la maggioranza delle regioni sono in decrescita per l'incidenza, tuttavia ci sono ancora alcune Regioni in crescita". Lo ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio della Cabina di Regia organizzata dal ministero della Salute. 

  • 09 apr

    In arancione Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 12 Aprile. Passano in arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana.

  • 09 apr

    La Lombardia passa in zona arancione

    La Lombardia passerà in zona arancione da lunedì. La conferma arriva da fonti regionali. Ora si attende solo l'ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Con il passaggio in arancione, riapriranno tutti i negozi e i ragazzi degli ultimi due anni delle medie e delle superiori potranno tornare a scuola (seppure questi ultimi al 50%). Confermato invece solo asporto e delivery per bar e ristoranti.

  • 09 apr

    Sardegna in zona rossa da lunedì 12 aprile

    "Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Roberto Speranza. Da lunedì la Sardegna sarà in zona rossa". Lo ha annunciato l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali