FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Scuola, Regioni: o migliorano trasporti o ancora caos | Fontana: "Lombardia zona gialla da domenica"

In Italia le prime somministrazioni dal 15 gennaio ma è già polemica sulla ripartizione tra le Regioni: al Lazio più dosi della Lombardia

Coronavirus, a Milano si ripopolano le vie dello shopping per i regali di Natale: code davanti ai negozi  

Continua il pressing sul governo per il Dpcm che vieta gli spostamenti sul territorio nazionale dal 21 dicembre al 6 gennaio e che prevede regole ancora più stringenti per il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio. Fontana intanto annuncia: "Lombardia zona gialla da domenica".  Le Regioni lanciano l'allarme sulla ripresa della scuola: "Rischio caos se non si rivedono i trasporti pubblici".

  • 09 dic

    Coronavirus, la situazione nel mondo - VIDEO

  • 09 dic

    Natale 2020, il calendario dei divieti - VIDEO

  • 09 dic

    Coronavirus, Pfizer: "Nessun grave problema sicurezza vaccino"

    Il vaccino contro il coronavirus messo a punto da Pfizer e BioNTech, con il quale il Regno Unito ha dato via alla campagna di vaccinazione ieri, "è stato generalmente ben tollerato senza gravi problemi di sicurezza segnalati dal Comitato di monitoraggio dei dati indipendente". Lo affermano le due case farmaceutiche in una nota facendo riferimento alla sperimentazione clinica in fase tre. Le sperimentazioni in fase avanzata del vaccino non hanno fatto riscontrare "gravi problemi di sicurezza", hanno sottolineato le società..

  • 09 dic

    Scuola, Regioni: "Rischio caos senza rafforzamento trasporti"

    "Occorre agire con decisione dal lato dell'offerta dei trasporti, con potenziamento dei servizi, e della domanda, con diversificazione degli orari d'ingresso alle scuole secondarie di secondo grado, ponendo fine ad una situazione non gestibile". Lo ha affermato Fulvio Bonavitacola, coordinatore della Commissione trasporti della Conferenza delle Regioni. "E' chiaro che così non si programma niente, se non il caos", ha precisato.

  • 09 dic

    Coronavirus, Canada autorizza vaccino Pfizer-Biontech

    Le autorità sanitarie canadesi hanno autorizzato il vaccino contro il coronavirus messo a punto da Pfizer e BioNTech.

  • 09 dic

    La Lombardia zona gialla da domenica - VIDEO

  • 09 dic

    Bonaccini: "Mobilità tra Comuni a Natale? Deroghe per casi estremi"

    "Non dico di togliere" il divieto di mobilità tra Comuni a Natale, Santo Stefano o Capodanno. "Dico almeno di derogare per chi va dal papà o dal nonno, per non lasciarlo solo, casi estremi. L'abbiamo chiesto proprio in termini di buon senso". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini parlando del decreto sugli spostamenti natalizi.
     

  • 09 dic

    Covid, Ucraina: lockdown dall'8 al 24 gennaio

    L'Ucraina à il lockdown dall'8 al 24 gennaio del 2021 per contrastare l'epidemia di Covid-19: lo ha annunciato il premier Denis Shmyhal precisando che le nuove misure restrittive comportano la chiusura di scuole, ristoranti, bar, palestre e il divieto di assembramenti. "Chiamiamole vacanze invernali nel nome della sicurezza", ha detto Shmygal in una seduta del governo. Lo riporta l'agenzia Interfax.

  • 09 dic

    Fontana: "Da domenica la Lombardia sarà zona gialla"

    "Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla". Lo ha annunciato il presidente della Regione, Attilio Fontana. "Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l'ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore", ha spiegato Fontana, in un post sui social.

  • 09 dic

    Morti altri 4 medici, il totale sale a 242

    Altri 4 medici hanno perso la vita a causa della pandemia da Covid-19. Sono Pier Luigi Crivelli (anestesista), Roberto Governi (odontoiatra), Roberto Di Fortunato (oculista) e Claudio Noacco (diabetologo). Lo si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici, che aggiorna l'elenco delle vittime includendo medici in attività, in pensione o richiamati in servizio per l'emergenza. Il totale dei camici bianchi deceduti dall'inizio della pandemia sale a 242, 63 dei quali hanno perso la vita durante la seconda ondata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali