FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, stabile il numero dei nuovi casi ma aumentano i morti: +22

Sempre in Lombardia oltre la metà dei nuovi contagiati e dei nuovi decessi. In otto regioni non si sono registrate vittime. Meno ricoverati in ospedale e in isolamento domiciliare

Sono 174 i nuovi contagi da coronavirus in Italia, stabili rispetto a sabato, quando erano 175. Secondo i dati del ministero della Salute il numero complessivo dei casi sale quindi a 240.310. Oltre la metà dei nuovi positivi (97) sono in Lombardia, seguita dall'Emilia Romagna (+21). Aumentano invece le vittime: sono 22 dopo le otto di sabato, per un totale di 34.738 decessi. 

Morti e nuovi casi, Lombardia sempre in testa - Anche tra i decessi la Lombardia è in prima linea con 13 persone morte su 22. Quasi invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva: sono 98, uno in più, 43 dei quali in Lombardia. Diminuiscono invece i ricoverati con sintomi, che sono 1.160, 100 in meno rispetto a sabato, e scendono anche le persone in isolamento domiciliare: 56 in meno per un totale di 15.423. Meno numerosi inoltre gli attualmente positivi: 16.681 in tutto, cioè 155 in meno. 

 

Otto regioni senza decessi - In otto regioni non sono state registrate vittime: Marche, Campania, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d'Aosta, Basilicata, Molise. Per i decessi, dopo la Lombardia si segnala l'Emilia Romagna con 21 morti, seguita da Piemonte e Lazio con 14. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali