FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, calano i nuovi casi in Italia: 122 di cui 62 in Lombardia | Inchiesta a Reggio Emilia sulla morte di 18 anziani

Inail: oltre 49mila denunce di infortunio per Covid-19. Allerta per un focolaio in Germania, torna la quarantena nel distretto di Guetersloh

Germania teme seconda ondata e impone lockdown locale

Continua il calo dei positivi in Italia: 122 nelle ultime 24 ore, di cui 62 in Lombardia. In ribasso anche il numero delle vittime che si attesta a 18. I guariti da lunedì sono 1.159, per un totale di 184.585. Intanto la Procura di Reggio Emilia ha disposto la riesumazione di 18 salme di anziani, morti in una casa di riposo, e ne ha disposto l'autopsia. Cinque persone sono indagate per omicidio colposo e delitto colposo contro la salute pubblica. 

  • 23 giu

    Il bilancio in Italia - VIDEO

  • 23 giu

    Fauci ribadisce: vaccino a fine 2020 o inizio 2021

    Siamo piuttosto ottimisti che avremo un vaccino per la fine di quest'anno o all'inizio del 2021". A ribadirlo è stato Anthony Fauci, membro della task force della Casa Bianca e direttore dell'Istituto nazionale delle malattie infettive, durante la sua testimonianza davanti a una commissione del Congresso statunitense. Secondo Fauci, non è una questione di "se ma di quando".
     

  • 23 giu

    I livelli che preoccupano -VIDEO

  • 23 giu

    Finlandia riapre ai Paesi "sicuri", c'è anche l'Italia

    I turisti di 12 Paesi europei considerati "sicuri" saranno di nuovo i benvenuti in Finlandia da luglio. Lo ha annunciato Helsinki oggi. Il 13 luglio, le restrizioni alle frontiere saranno revocate per gli Stati con un tasso di infezione negli ultimi 14 giorni di meno di otto per 100.000 abitanti, ha spiegato il ministro dell'Interno Maria Ohisalo a una conferenza Stampa. Sono interessati da questa riapertura Germania, Italia, Austria, Grecia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Liechtenstein, Irlanda, Cipro e Croazia. Lo scrive l'Afp sottolineando che Francia, Belgio e Spagna sono ancora esclusi.

  • 23 giu

    Ministro Olanda a Di Maio: "Grande ammirazione per l'Italia"

    "Abbiamo una grande ammirazione per l'Italia" e "siamo molto felici che il peggio sia passato". Così il ministro degli Esteri dell'Olanda, Stef Block, al termine dell'incontro con il suo omologo italiano Luigi Di Maio alla Farnesina. "L'Italia è stata colpita duramente e anche l'Olanda lo è stata", ha detto Block.

  • 23 giu

    In calo i nuovi casi in Italia: 122 positivi rispetto a lunedì

    Sono 122 i nuovi contagi da coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Il totale dei casi sale così a 238.833. I guariti da ieri sono 1.159, per un totale di 184.585, e i deceduti 18. Le vittime dall'inizio dell'emergenza sono 34.675. Sette le Regioni in cui non si registra un aumento dei contagi: Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Molise e Basilicata

  • 23 giu

    Il bilancio in Lombardia: 62 casi e 6 morti in 24 ore

    Sono 62 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia. Lo rileva la Regione, secondo cui i deceduti sono 6 in più rispetto a martedì. 

  • 23 giu

    Conte: "Con il contributo di tutti l'Italia può e deve ripartire"

    "Ascolto, partecipazione, confronto. Nove giorni di incontri serrati per rilanciare il Paese. Con il contributo di tutti, l'Italia puo' e deve ripartire". Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un post su Facebook, pubblicando un video riassuntivo degli Stati generali.

  • 23 giu

    Previste nuove "zone rosse" in Israele

    A fronte del nuovo aumento di infezioni da Covid, in Israele si va verso nuove 'zone rosse'. La decisione sarà presa nel pomeriggio in una una riunione del cosiddetto Gabinetto coronavirus presieduta dal premer Benyamin Netanyahu. Nella settimana passata già si è intervenuti su alcune cittadine beduine del Negev e in alcune zone di Giaffa, sobborgo a prevalenza arabo di Tel Aviv. Ora però la decisione potrebbe riguardare non solo zone ma aree ben più estese.

  • 23 giu

    Spagna, governo pronto a nuovo lockdown

    Il governo spagnolo non esiterà nel ricorrere di nuovo allo stato di allarme, nazionale o in singole zone del Paese, se una ripresa dei contagi di coronavirus lo rendesse necessario: lo ha dichiarato la vicepremier Carmen Calvo, che ha definito "prevedibili" i focolai scoppiati dopo la fine del lockdown.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali