FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Protezione Civile: "Calano morti e malati" | Zaia: "In Veneto persi 50mila posti, non ritiro le mie ordinanze"

Il premier Conte: "Se la curva dei contagi dovesse scendere, ci saranno riaperture in anticipo". Intanto in Europa il virus ha ucciso oltre 140mila persone

Coronavirus, la sanificazione di un reparto di assemblaggio e la nuova mensa nella fase 2

Ci sono stati altri 269 morti per il coronavirus in Italia rispetto a giovedì, ma è un dato in rallentamento. A fronte di 1.965 casi in più nelle ultime 24, vanno però registrati anche 2.304 guariti ma soprattutto il calo degli attualmente positivi: -608. Intanto Conte parla di una riapertura in anticipo in alcune zone se rallenterà la curva del contagio. E il governatore del Veneto, Luca Zaia, spiega che nella sua regione l'emergenza ha provocato la perdita di 50mila posti di lavoro. Intanto in Europa il virus ha ucciso oltre 140mila persone.

  • 01 mag

    L'Oms ribadisce: "Il coronavirus è di origine naturale"

    L'Oms ha ribadito le origini naturali del coronavirus dopo che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva rilanciato la tesi che l'agente patogeno fosse stato originato nel laboratorio di virologia di Wuhan. Il direttore per le emergenze dell'Organizzazione mondiale della sanità, Michael Ryan, ha ripetuto che "per quanto riguarda l'origine del virus a Wuhan, abbiamo ascoltato molti scienziati che hanno studiato il Sars-Cov2 e siamo certi che sia di origine naturale".

  • 01 mag

    A New York scuole chiuse almeno fino a settembre

    Le scuole nello Stato di New York, epicentro dell'epidemia di coronavirus in America, resteranno chiuse fino alla fine dell'anno scolastico, a giugno. Lo ha annunciato il governatore Andrew Cuomo, precisando che è ancora presto per decidere se saranno riaperte a settembre.
     

  • 01 mag

    Oltre 140mila morti in Europa

    In Europa il coronavirus ha ucciso oltre 140.000 persone: è il dato del conteggio effettuato dalla France Presse.

  • 01 mag

    La Spagna prevede un Pil in picchiata del 9,2%

    Per quest'anno la Spagna prevede un Pil in picchiata del 9,2% con due milioni di posti di lavoro persi, una disoccupazione al 19% e un deficit a oltre il 10%. I dati sono contenuti nelle stime del governo di Madrid inviate a Bruxelles. La contrazione economica sara' dovuta al crollo dei consumi delle famiglie (-8,8%), degli investimenti (-25,5%) e delle esportazioni (-27,1%). Nel 2021, invece, il Pil dovrebbe rimbalzare del 6,8%.

  • 01 mag

    Trump si schiera con la protesta "armata" in Michigan

    Il presidente Donald Trump si è schierato con i manifestanti del Michigan, alcuni dei quali armati e con giubbotti antiproiettile, che da giorni protestano contro il lockdown imposto dalla governatrice democratica Gretchen Whitmer per impedire la diffusione della pandemia.

  • 01 mag

    A Opera il sindaco ordina di restare tutti a casa

    A Opera, nel Milanese, il sindaco Antonino Nocera ha firmato un'ordinanza, valida fino al 17 maggio, per la quale "è fatto obbligo per tutti i cittadini di rimanere nelle loro abitazioni" salvo motivi di lavoro, di salute e situazioni di necessità come gli incontri con i congiunti. L'ordinanza vieta anche "ogni tipo di attività ludica, ricreativa e sportiva svolta all'aperto in luoghi pubblici e aperti al pubblico", oltre a continuare a tenere chiusi parchi e cimiteri e a vietare di sedersi sulle panchine. La misura fa discutere i cittadini, che hanno inondato di commenti la pagina facebook del Comune.

  • 01 mag

    Sale in Gb bilancio vittime: oggi 739

    In lieve salita rispetto a ieri il numero dei morti in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore: sono 739 mentre ieri si sono registrati 674 decessi. La cifra complessiva dei morti dall'inizio pandemia è di 27.510.

  • 01 mag

    In Lombardia calo decessi e ricoveri

    Sono 737 i nuovi casi positivi al Covid in Lombardia, a fronte dei 598 registrati ieri, ma calano i decessi, 88 contro i 93 del giorno prima. In totale i positivi sono 76.469, le vittime 13.860. Calano ancora i ricoveri in intensiva, scesi a 42, arrivando a 563, mentre il giorno prima erano calati di 29. Diminuiti anche i ricoverati non in terapia intensiva: 6.628, 206 meno di ieri. I dimessi sono 869, il giorno prima 819. In tutto sono stati effettuati 13.701 tamponi, il giorno precedente erano 11.048.

  • 01 mag

    Protezione Civile: -608 malati, calano i decessi

    Ci sono stati altri 269 morti per il coronavirus in Italia rispetto a giovedì, secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile, ma è un dato in rallentamento. A fronte di 1.965 casi in più di Covid-19 nelle ultime 24 ore, vanno però registrati anche 2.304 guariti ma soprattutto il calo degli attualmente positivi: altre 608 persone hanno lasciato gli ospedali italiani e l'isolamento docimiliare. 

  • 01 mag

    De Luca: in Campania pensioni minime e sociali a mille euro

    In Campania "daremo un bonus a 250mila pensionati per portare le pensioni minime e sociali fino a mille euro, per i mesi di maggio e giugno". Lo ha annunciato il governatore Vincenzo De Luca. "C'è una interlocuzione con Inps e ministero del Lavoro - ha detto - e abbiamo trovato un'intesa".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali