FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, 321 nuovi casi nelle ultime 24 ore, 237 solo in Lombardia | L'Austria non riapre il confine con l'Italia

Otto regioni oggi hanno registrato zero contagi e 12 hanno registrato zero decessi. Nel mondo i decessi legati al Covid-19 superano quota 380mila, mentre i contagi sono oltre 6,3 milioni. La Germania apre ai viaggi in tutti i Paesi Ue

spiaggia ostia

Sono 321 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, 237 dei quali in Lombardia. Otto le regioni con zero contagi e dodici quelle con zero decessi. Calano i ricoveri, anche in terapia intensiva. I morti sono stati 71. Nel giorno in cui l'Italia ha riaperto i confini regionali, il ministro degli Esteri Di Maio assicura che il Paese "è pronto ad accogliere i turisti stranieri". L'Austria tiene chiuso il suo confine agli italiani.

  • 03 giu

    Veneto, ieri zero vittime e oggi 10 decessi

    In Veneto è durata poco la soddisfazine del bilancio zero morti, del giorno 2 giugno. "Un bel dato - aveva commentato il governatore Luca Zaia -, il primo bollettino senza nuove vittime". Ma l'ultimo report aggiunge dieci nuovi decessi, che portano il dato totale dall'inizio dell'epidemia a 1.931. Il bilancio ès tato aggiornato con quattro morti avvenute negli ospedali e sei nelle case di riposo.

  • 03 giu

    Milano, verrà tolto il divieto di vendita alcolici da asporto

    "In Prefettura abbiamo visto l'ordinanza che prevede il divieto di asporto di alcolici dalle 19:00 in poi perché la reazione che c'è stata da parte della città alle indicazioni per il distanziamento e per l'uso delle mascherine è stata ottima. Quindi credo che sia in via di pubblicazione la sospensione dell'ordinanza che prevede il divieto dell'asporto di alcolici". Lo ha detto la vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Anna Scavuzzo.

  • 03 giu

    Coronavirus, l'ultimo bilancio - VIDEO

  • 03 giu

    E' corsa al vaccino - VIDEO

  • 03 giu

    Immuni, Pisano: l'app scaricata da un milione di utenti

    Secondo l'aggiornamento, il download dell'app Immuni è stato "eseguito da circa un milione di utenti". Lo ha detto il ministro dell'Innovazione Paola Pisano a un'audizione in commissione Trasporti alla Camera. "Il 2 giugno è stata la prima applicazione scaricata in Italia", ha sottolineato. 

  • 03 giu

    Johnson agli italiani: "Tornate in Gran Bretagna, siete i benvenuti"

    "Come back, siete tutti i benvenuti". Boris Johnsono lo ha detto in italiano nella conferenza stampa a Downing Street, rivolgendosi direttamente agli italiani allontanatisi in questi mesi per la pandemia. Ridpondendo al cronista Rai, primo giornalista della stampa estera ammesso a far domande dall'inizio dell'emergenza, il premier ha tuttavia ribadito che, almeno dall'8 al 29 giugno, tutti quelli che arriveranno o rientreranno dall'estero, italiani inclusi, dovranno sottoporsi a una quarantena di due settimane. 

  • 03 giu

    Nuovo focolaio in Germania, Gottinga richiude le scuole

    Un nuovo focolaio di coronavirus a Gotting, in Bassa Sassonia, ha portato alla chiusura delle scuole della città per questa settimana, secondo quanto riferisce la Dpa. E' la prima volta che si torna a chiudere le scuole in un'area della Germania dalla fine del lockdown. A partire dal 23 maggio, quindi a lockdown già concluso, si sono registrate 80 nuove infezini nella città universitaria tedesca in seguito a una festa privata tra famiglie numerose in cui non sono state rispettate regole e distanze. 

  • 03 giu

    Oms: ripresa sperimentazione con l'idrossiclorochina

    "L'Oms ha ripreso i test con l'idrossiclorochina" per curare il coronavirus. Lo ha annunciato il direttore generale dell'Agenzia dell'Onu Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19. La sperimentazione con il farmaco per l'artrite erano stati interrotti dopo la pubblicazione di studi che lo consideravano pericoloso.

  • 03 giu

    Calano i ricoverati, anche in terapia intensiva

    Sono 39.297 i malati di coronavirus in Italia, 596 meno di ieri, quando il calo era stato di 1.474. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 353, 55 meno di ieri. Di questi, 131 sono in Lombardia, 35 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 5.742, con un calo di 174 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 33.202, con un calo di 367 rispetto a ieri. 

  • 03 giu

    In Italia 71 decessi nelle ultime 24 ore

    Stabile l'aumento dei contagiati per il coronavirus in Italia: sono complessivamente 233.836, con un incremento rispetto a ieri di 321 casi. Ieri si era registrato un aumento di 318. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. Oltre alla provincia di Bolzano, ci sono 8 Regioni a zero nuovi contagi: Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. Le vittime sono 71, in aumento rispetto alle 55 di ieri. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali