FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus,  in Italia 518 nuovi casi: 402 sono in Lombardia | Riaprono le scuole professionali in Veneto | Dal 15 giugno la Svizzera riapre i confini

Per il ministro della Salute non bisogna abbassare la guardia. In crisi il settore alberghiero: resta aperto solo il 40% degli hotel e a maggio sono andati in fumo circa 118mila posti di lavoro

coronavirus covid-19 generica

Sono 518 i nuovi positivi da coronavirus in Italia, rispetto a giovedì. Lo riporta la Protezione civile secondo cui 402 sono in Lombardia. Le vittime sono 85 mentre è boom di guariti 1.886. Intanto in Veneto le scuole professionali riaprono per preparare al meglio l'esame per il diploma. Mentre a poco a poco le regioni si preparano alla Fase 3, il ministro della Salute Speranza mette in guardia: "Dobbiamo ancora essere prudenti". Il settore alberghiero paga un prezzo altissimo: resta aperto solo il 40% degli hotel. Dal 15 giugno la Svizzera riapre i confini.

  • 05 giu

    Il primo week end dopo il lockdown - VIDEO

  • 05 giu

    Coronavirus, l'ultimo bilancio - VIDEO

  • 05 giu

    Solinas: App e registrazione telematica per arrivare in Sardegna

    "Tra pochi giorni la registrazione necessaria per arrivare in Sardegna sarà interamente telematica". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas. Al momento, infatti, bisogna compilare manualmente il questionario con le informazioni sanitarie e sulla permanenza nell'Isola. La app servirà sia per procedere alla registrazione necessaria per approdare nell'Isola, e per aderire, facoltativamente, al sistema di tracciamento dei contatti.

  • 05 giu

    In provincia di Milano 99 nuovi casi: 52 in città

    Novantanove nuovi positivi al coronavirus in provincia di Milano (23.306 totali) e 52 in più nella citta, con 9.890 contagiati dall'inizio dell'epidemia. Lo segnala il bollettino giornaliero della Regione Lombardia. Fra le altre province più colpite, 89 casi in più a Brescia (14.970 complessivi) e 73 nuovi malati a Bergamo (13.539).

  • 05 giu

    Piemonte: 17 morti, 49 positivi e 370 guariti in 24 ore

    E' di 17 decessi, nove dei quali avvenuti nel mese di maggio, e 49 nuovi positivi, 11 dei quali in casa di riposo, il bilancio odierno dell'emergenza coronavirus in Piemonte. Le vittime dall'inizio della pandemia salgono quindi a 3.927, i contagi sono 30.807. Sono invece 19.872 i guariti, 370 in piu' rispetto a ieri,  con altri 2.639 piemontesi "in via di guarigione", ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia, e in attesa dell'esito del secondo.

  • 05 giu

    In Lombardia 402 nuovi casi e 21 morti

    I nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia sono 402 in 24 ore (2,1% rapporto con tamponi giornalieri) e i deceduti sono 21 in più. Gli attualmente positivi sono 471 in meno rispetto a ieri (19.583), mentre i guariti e dimessi 572 in più per un totale di 53.853 dall'inizio dell'epidemia. Si sono poi liberati altri cinque posti in terapia intensiva (120 quelli occupati) e i ricoverati sono 6 in più, ovvero 2.960. I tamponi di giornata toccano quota 19.389.

  • 05 giu

    Lombardia, Baffi lascia la presidenza della commissione Covid

    Il consigliere regionale di Italia Viva Patrizia Baffi lascia la presidenza della commissione di inchiesta Covid in Lombardia. Le dimissioni sono state rassegnate con una lettera al presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.

  • 05 giu

    In Veneto le scuole 'professionali' riaprono per una settimana

    Le classi terze e quarte delle scuole professionali del Veneto rientrano in classe per un'intera settimana per preparare al meglio gli esami di qualifica e l'esame per il diploma. Un ritorno sui banchi rivolto ad una platea potenziale di 6.217 studenti, 5.544 allievi del terzo anno ordinario, 508 allievi del terzo anno duale e 1.615 allievi del quarto anno duale: studenti che potranno beneficiare, prima del 30 giugno, termine dell'attività formativa, di una settimana di ripasso e approfondimento in vista dell'esame.

  • 05 giu

    Coronavirus, Svizzera apre il 15 giugno confine con l'Italia

    La Svizzera apre il 15 giugno i sui confini verso l'Italia e verso tutti gli altri stati Ue e Efta. In un primo momento la libera circolazione era prevista solo verso l'Austria, la Germania e la Francia. Il Consiglio federale svizzero giustifica questo provvedimento con il buon andamento epidemiologico.

  • 05 giu

    Coronavirus, Cina: tutti guariti i pazienti nell'Hubei

    Nella provincia cinese dell'Hubei, che con il capoluogo Wuhan è stata l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus, tutti i pazienti già malati di Covid-19 sono guariti. Lo comunica la commissione provinciale per la salute, citata dalla Xinhua. Alla data di ieri, gli ultimi tre pazienti sono stati dimessi. Rimangono sotto osservazione 217 persone asintomatiche risultate positive. L'Hubei aveva segnalato un totale di 68.135 casi confermati di Covid-19 con 4.512 decessi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali