FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, 379 nuovi contagi e 53 decessi | Gli Usa accelerano sul vaccino, al via a luglio sperimentazione umana

La Lombardia fa registrare 252 nuovi casi e 25 morti. Intanto negli Stati Uniti superati i due milioni di casi

coronavirus covid-19 generica

Sono 379 i nuovi casi e 53 i morti per il coronavirus in Italia. La Lombardia registra 252 nuovi contagi e 25 vittime.  Nella regione diminuiscono i ricoverati, anche in terapia intensiva. A Milano città i contagiati sono stati 34. All'interno delle Rsa dell'Ats di Milano la mortalità totale nel primo quadrimestre del 2020 è stata del 22%, circa 2,5 volte più elevata di quella degli anni precedenti.  Buone notizie dalla multinazionale Usa Johnson&Johnson: a luglio la sperimentazione sull'uomo del candidato vaccino.

  • 11 giu

    In Lombardia 252 nuovi casi e 25 decessi

    Sono 252 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia, a fronte di oltre 13mila tamponi effettuati. I morti sono stati 25, per un totale da inizio pandemia di 16.374 decessi. Diminuiscono i ricoverati, anche in terapia intensiva dove al momento si trovano 97 pazienti. A Milano città i contagiati sono stati 34. 

  • 11 giu

    Fase 3, bozza Dpcm: ecco le nuove aperture

    Da lunedì 15 giugno tornano gli "sport di contatto" come calcetto, basket e pallavolo, a patto che sia "accertata la compatibilità con l'andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida". Lo prevede la bozza del nuovo Dpcm con le disposizioni per il contenimento del coronavirus in vista della Fase 3. Restano invece sospese fino al 14 luglio "le attività in sale da ballo e discoteche".

  • 11 giu

    Oltre 50mila telefonate al numero verde per il supporto psicologico

    Sono oltre 50mila le telefonate arrivate al numero verde di supporto psicologico 800.833.833, attivato dal ministero della Salute e dalla Protezione Civile durante il lockdown causato dall'emergenza coronavirus. Un servizio completamente gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24, nato per fornire suggerimenti e supporto per aiutare a gestire l`ansia, lo stress e il disagio psicologico generato dall`inedita situazione creatasi con il diffondersi dell`epidemia e con l`adozione delle stringenti misure di isolamento sociale.

  • 11 giu

    Oms: "In Europa va meglio ma nel mondo peggiora"

    L'emergenza coronavirus "nel mondo sta peggiorando anche se in Europa è migliorata". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in un briefing con i rappresentanti degli Stati membri dell'Agenzia dell'Onu. Nelle ultime due settimane sono stati registrati "100mila nuovi casi di Covid-19 in un giorno". Il 75% dei contagi, ha sottolineato, "sono stati segnalati in dieci Paesi, nelle Americhe e nel Sud-est asiatico".

  • 11 giu

    Napoli, al via la sanificazione del Tesoro di San Gennaro - FOTO

    Napoli, al via la sanificazione del Tesoro di San Gennaro in attesa dei turisti

  • 11 giu

    Ue: revoca chiusura frontiere esterne non sarà generale

    La Commissione Ue raccomanda a tutti gli Stati che aderiscono a Schengen di revocare i controlli alle frontiere interne entro il 15 giugno, e di prolungare la restrizione temporanea sui viaggi non essenziali nell'Ue fino al 30 giugno, stabilendo un approccio comune per revocare progressivamente le restrizioni, dal primo luglio in poi. Dato che la situazione sanitaria in alcuni Paesi terzi è ancora critica, Bruxelles non propone una revoca generale delle restrizioni. 

  • 11 giu

    Fase 2, l'idea anti-coronavirus di un parrucchiere di Torino: piega e taglio all'aperto - FOTO

    Fase 2, l'idea anti-coronavirus di un parrucchiere di Torino: piega e taglio all'aperto

  • 11 giu

    Vaccino Covid, J&J a luglio avvia sperimentazione su uomo

    La multinazionale Johnson & Johnson, attraverso la sua divisione farmaceutica Janssen, ha annunciato l'accelerazione degli studi clinici sull'uomo del suo candidato vaccino contro il SarsCov2 (Ad26.COV2-S). L'inizio della sperimentazione di fase 1/2, inizialmente previsto per settembre, è ora atteso per la seconda metà di luglio. Ciò si deve agli importanti risultati ottenuti in fase preclinica.

  • 11 giu

    Istat, crollo delle ore lavorate nei primi tre mesi del 2020: -7,5%

    "Nel primo trimestre del 2020 le ore lavorate hanno registrato una diminuzione del 7,5%". Lo rileva l'Istat, aggiungendo che "questo risultato è dovuto a un calo del 2,4% dell'agricoltura, silvicoltura e pesca, dell'8,9% dell'industria in senso stretto e del 9,9% delle costruzioni, mentre i servizi registrano una riduzione del 7,3%".

  • 11 giu

    Ats Milano: "In Rsa mortalità al 22%, 2,5 volte più alta"

    All'interno delle Rsa dell'Ats di Milano la mortalità totale nel primo quadrimestre del 2020 è stata del 22%, circa 2,5 volte più elevata di quella degli anni precedenti (pari a circa 9%). È quanto emerge da uno studio della Ats Milano sul periodo relativo all'emergenza coronavirus. Il territorio della Ats Milano, che comprende anche la provincia di Lodi, conta 162 Rsa che ospitano oltre 16mila persone.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali