FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, neonata contagiata a Brescia: "Sta bene"

La piccola è ricoverata agli Spedali Civili ed è in isolamento. Eʼ il secondo caso dopo quello del bambino di venti giorni ricoverato a Bergamo

Coronavirus, la vita nel reparto super protetto dell'ospedale Sacco

La struttura di Malattie Infettive 1 dell'Ospedale Sacco è dotata di 25 posti letto di degenza (20 in camere a 2 letti e 5 in camera singola), di un Day Hospital con 7 posti letto e di 8 ambulatori. L'attività di assistenza coinvolge vari settori di interesse: malattie infettive e tropicali, allergologia e immunologia clinica. Per tali patologie vengono effettuati circa 520 ricoveri all'anno e 1.300 accessi di Day Hospital. L'attività ambulatoriale infettivologica è suddivisa fra infezione da HIV, epatologia, malattie tropicali; vengono effettuate circa 8.500 visite l'anno. Il personale medico dell’unità operativa partecipa ai turni di guardia interdivisionale e di Pronto Soccorso Infettivologico oltre a garantire i turni di reparto pomeridiani e festivi.

Una neonata di un mese è risultata positiva al coronavirus. La piccola è ricoverata agli Spedali Civili di Brescia ed è in isolamento. Secondo quanto riporta Brescia Today, sarebbe in buone condizioni e sarà tenuta sotto stretta osservazione. E' il secondo caso, dopo quello del bimbo di appena venti giorni ricoverato nel reparto di patologia neonatale dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

Per quanto riguarda il bambino di Bergamo, anche le sue condizioni sono buone, come confermato dall'ospedale Papa Giovanni XXIII. Il piccolo "respira spontaneamente" e i suoi parametri vitali "sono buoni e stabili". Resta anche lui in isolamento. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali