FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, nella zona rossa la quarantena col pancione | Il marito della donna: "Stiamo bene e siamo tranquilli"

A Tgcom24 parla il futuro papà: "Preoccupazione no. Certo, se mia moglie avesse dovuto partorire adesso sarebbe stato un problema..."

Il Papa sfida il coronavirus: fedeli con mascherine, lui abbraccia tutti

Sono tante le storie che arrivano dalla zona rossa. Tra queste anche quella di Carmen, una quasi mamma di Somaglia, nel Lodigiano, costretta, per ora, a vivere la gravidanza in quarantena. A parlare a Tgcom24 è Diego, marito della donna e futuro papà di Angelo: “Il termine della gravidanza è previsto per l'11 aprile. Noi questa emergenza del coronavirus la stiamo vivendo tranquilli. Non siamo preoccupati. Certo, se mia moglie avesse dovuto partorire adesso sarebbe stato un problema, perché comunque per muoverci avremmo avuto difficoltà vivendo nella zona rossa. Fortunatamente per ora stiamo bene e speriamo vada tutto per il meglio”.

La coppia aspetta un maschietto, che prenderà il nome del papà di Diego, scomparso quando lui aveva 4 anni. L'uomo prende tutte le precauzioni necessarie in questa situazione di emergenza affinché la gravidanza possa procedere al meglio. “Esco solo io - ovviamente con la mascherina - nel caso ci fosse bisogno di fare la spesa o prendere qualcosa in farmacia, però mia moglie sta in casa, non si muove – racconta Diego – L'ultima volta che sono andato al supermercato, ho fatto una mezz'oretta di fila fuori e un'ora dentro per pagare, le persone avevano i carrelli stracolmi, poi ho visto macchine piene di scatoloni con dentro generi alimentari di tutti i tipi. Non penso sia il caso di fare compere alla grande, non siamo in guerra”.

 

Intanto, la gravidanza di Carmen procede bene: “Mia moglie è tranquilla, non ha paura per la gravidanza. Adesso fortunatamente le visite le ha dopo il 15 marzo. Spero finisca l'emergenza per quella data”.

 

La quarantena di Carmen e Diego trascorre abbastanza serenamente: “Stiamo in casa, si potrebbe anche uscire magari a piedi per il paese, però io per sicurezza evito. Esco solo in macchina per comprare il necessario, poi nel pomeriggio giochiamo a carte. Speriamo si risolva tutto presto”, conclude Diego.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali