FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, 3 milioni di dosi in arrivo tra il 20 e il 24 maggio | Palù (Aifa): richiami Pfizer-Moderna ritardabili a 90 giorni

Mattarella: "Ora è il tempo del rilancio". In Alto Adige al via le somministrazioni per tutte le fasce d'età

Thailandia, monaci buddisti in fila per la vaccinazione anti Covid-19

A Bangkok anche i monaci buddisti vengono sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19 nel tentativo di fermare l'epidemia di Coronavirus che in Thailandia si sta riaccendendo. Decine di monaci al Priest Hospital si sottopongono alla somministrazione del vaccino cinese Sinovac.

Leggi Tutto Leggi Meno

Sono circa 3 milioni i vaccini che verranno consegnati tra il 20 e il 24 maggio alle Regioni e Province autonome. Lo comunica la struttura del Commissario Figliuolo. Secondo Giorgio Palù, presidente dell'Agenzia italiana del farmaco, "i richiami dei vaccini a mRna sono ritardabili anche a 90 giorni". Allarmanti i dati diffusi da Fipe-Confcommerci: in 14 mesi sono stati bruciati 514mila posti di lavoro, il doppio di quelli creati tra il 2013 e il 2019. 

  • 18 mag

    Vaccini, 3 milioni di dosi in arrivo tra il 20 e il 24 maggio

    Sono circa 3 milioni i vaccini che verranno consegnati tra il 20 e il 24 maggio alle Regioni e Province autonome. Le dosi riguarderanno tutte le linee vaccinali: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson. Lo comunica la struttura del Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo. Le dosi Pfizer verranno come di consueto distribuite direttamente alle strutture sanitarie designate dalle Regioni e Province autonome. Le restanti raggiungeranno l'hub nazionale vaccini della Difesa a Pratica di Mare per poi essere consegnate agli hub territoriali.

  • 18 mag

    Vaccini, Piemonte prima Regione italiana con le montagne Covid-free

    Il Piemonte è la prima Regione in Italia a rendere le sue montagne Covid-free attraverso la vaccinazione di tutti i residenti dei comuni montani che presentano presidi sanitari minimi, analogamente a quanto già fatto in Italia con le isole minori. In queste ore sono stati definiti alcuni parametri, basati su altitudine e tempo per raggiungere il presidio sanitario, che danno vita alla mappa dei comuni che saranno vaccinati per intero, indipendentemente dalla fascia d'età dei residenti.

  • 18 mag

    Coronavirus, in Italia 4.452 nuovi casi con 262.864 tamponi e 201 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 4.452 nuovi casi di coronavirus a fronte di 262.864 tamponi effettuati (lunedì i contagi erano stati 3.455 con 118.924 test). Il tasso di positività si attesta al 1.7%, in calo rispetto al 2,9% del giorno precedente. I decessi sono stati 201, per un totale di 124.497 dall'inizio della pandemia. I guariti odierni sono stati 11.831. Leggi l'articolo

  • 18 mag

    Vaccini, superati i 28 milioni di somministrazioni

     "Superati i 28 milioni di somministrazioni dall'inizio della Campagna vaccinale, per la precisione 28.074.383. Prime somministrazioni 19.153.355, vaccinati 8.921.028": lo rende noto la struttura del Commissario straordinario Figliuolo.

  • 18 mag

    Palù (Aifa): richiamo vaccini Pfizer o Moderna anche a 90 giorni

    La seconda dose dei vaccini a mRna, come Pfizer o Moderna "può essere somministrata anche dopo 90 giorni. Secondo studi in questo modo la risposta è più forte". Lo ha detto il presidente di Aifa, Giorgio Palù, rispondendo alle domande in audizione in commissione Igiene e Sanità al Senato.

  • 18 mag

    Alto Adige, da subito vaccino a tutte le fasce d'età

    L'Alto Adige da giovedì apre le vaccinazioni a tutte le fasce d'età dai 18 anni in su. Una serie di "serate vax" con Astrazeneca sono in programma in tutta la provincia. Come spiega il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Florian Zerzer, "si tratta di un progetto pilota che in caso di successo potrà essere replicato".

  • 18 mag

    Vaccini, Locatelli: "Seconda dose a 42 giorni non ne inficia l'efficacia"

    "Il Cts ha rimarcato che rimaneva una quota significativa di soggetti ad alto rischio non vaccinati quindi, a fronte di studi, si è ritenuto di raccomandare un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana, quindi tra i 35 e i 42 giorni dalla prima dose". Lo dice il presidente del Css, Franco Locatelli, aggiungendo che "la somministrazione della seconda dose entro 42 giorni dalla prima non inficia l'efficacia della risposta immunitaria".

  • 18 mag

    Figliuolo: "Avanti con le riaperture in maniera ordinata"

    "Si sono prese decisioni importanti per il prosieguo della stagione e della vita di tutti noi, andare verso le riaperture in maniera ordinata e sicura". Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Coronavirus. "C'è stato un calo vertiginoso dei contatti, delle ospedalizzazioni e dei decessi - ha aggiunto - dovuto anche all'ordinanza numero 6 che ho firmato il 9 aprile dando la priorità alle classi vulnerabili", ha aggiunto.

  • 18 mag

    Vaccini, Ue: vaccinati quasi 200 milioni di adulti, il 38,7 % popolazione

    "Ad oggi il 38,7% della popolazione adulta in Europa è stata vaccinata con almeno una dose, sono state distribuite 273,5 milioni di dosi, per un totale di 199,6 milioni di vaccinati". Lo scrive una portavoce della Commissione europea su Twitter.

  • 18 mag

    Vaccini, Figliuolo: "Avanti con over 60 e fragili, stop polemiche"

    "Dobbiamo continuare a vaccinare gli over 60 e i fragili. Chiedo a tutti presidenti di Regione di andare avanti con i richiami, è facile farsi prendere dalla propaganda, ma se non mettiamo in sicurezza gli over 60 che hanno il 95% possibilità di finire in ospedale, o peggio ancora in terapia intensiva, o peggio ancora di morire, non ne usciamo". Lo ha detto Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Coronavirus. "C'è stato un calo vertiginoso dei ricoveri e dei decessi dando priorità alle classi vulnerabili. Adesso abbiamo davanti 2-3 settimane in cui dobbiamo tenere la barra dritta", ha concluso.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali