FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus: 12.839 contagiati, 1.258 guariti e 1.016 vittime in Italia 

I metalmeccanici chiedono lo stop delle fabbriche. Salvini: "Entro domenica oltre mille morti". Boccia: "Sarà rinviato il versamento dellʼIva". Al vaglio la chiusura di Linate e di altri aeroporti

Coronavirus, scatta la sanificazione sui mezzi pubblici

Nuova stretta contro il coronavirus. Fino al 25 marzo restano chiusi attività e servizi non essenziali. Stop dunque a bar, pub e ristoranti; attivi idraulici, benzinai, tabaccai ed edicole. Per l'Oms "la pandemia è controllabile". Si aggrava, intanto, il bilancio in Italia: i contagiati sono 12.839, 1.258 i guariti e 1.016 le vittime. Ricciardi: "Lunga guerra, arriveremo all'estate".

  • 12 mar

    Catalogna isola 70mila persone e chiude le scuole

    Il governo della Catalogna ha deciso di isolare quattro città nella provincia di Barcellona (Igualada, Vilanova del Camí, Santa Margarida Montbui e a'dena) per un totale di 70mila persone dopo che un focolaio di coronavirus ha colpito l'ospedale di Igualda causando 3 morti e 49 contagi, tra cui 33 operatori sanitari. La misura è entrata in vigore alle 21 e non si potrà entrare né uscire da queste località, mentre da venerdì saranno chiuse le scuole della regione. Lo riferisce la Vanguardia.

  • 12 mar

    Bozza decreto: quarantena sarà equiparata alla malattia

    I periodi di quarantena con sorveglianza attiva o di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva saranno equiparati alla malattia, certificata dal medico curante. Lo prevede la bozza del nuovo decreto anti-coronavirus, ancora in via di definizione, che pone a carico dello Stato, anziché a Inps e datori di lavoro, i costi per i lavoratori privati in malattia.

  • 12 mar

    Lampedusa: sbarcano 26 migranti, messi in quarantena

    Ventisei persone, di cui due bambini e una donna, sono sbarcati a Lampedusa stasera. Il sindaco Totò Martello ha emesso un'ordinanza per mettere i migranti in quarantena nel centro di accoglienza dell'isola, con il divieto di uscire. "Non vedo altre soluzioni possibili - ha detto Martello - Abbiamo il dovere di tutelare la salute pubblica. Durante la quarantena ciascuna delle persone ospitate nel centro, sarà monitorata dal punto di vista sanitario".

  • 12 mar

    Il bilancio in Veneto: i morti salgono a 40

    Sale ancora il conteggio dei positivi al coronavirus in Veneto. Sono adesso 1.458, con l'aggiunta degli ultimi 74 casi con i quali è stato aggiornato l'ultimo report della Regione Veneto. I pazienti ricoverati sono 357, quelli in terapia intensiva 101. Si aggrava il bilancio dei morti, ora a quota 40, con 8 malati deceduti nella giornata odierna (7 nell'ospedale di Treviso). I pazienti dimessi dall'inizio dell'emergenza, il 21 febbraio, sono 97.

  • 12 mar

    Anche De Blasio dichiara lo stato di emergenza

    Il sindaco di New York, Bill de Blasio, dichiara lo stato di emergenza per la città in seguito "all'intenso" aumento dei casi di coronavirus. Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha dichiarato lo stato di emergenza nei giorni scorsi.

  • 12 mar

    In Germania rimandate tutte le operazioni pianificabili

    Da lunedì tutte le operazioni pianificabili negli ospedali tedeschi devono essere rimandate. Lo hanno spiegato Angela Merkel e Markus Soeder, nel corso di una conferenza stampa a Berlino sul coronavirus. Si tratta di una decisione presa dal Bund e dai Lander tedeschi.

  • 12 mar

    Cig in deroga per tutti, anche per lavori agricoli

    La cassa integrazione in deroga viene estesa a tutti i lavoratori dipendenti, anche agricoli, non coperti dalla cig ordinaria e non tutelati da Fondi di solidarietà. Lo prevede la bozza di decreto economico per far fronte al coronavirus. La misura, ancora in via di definizione, vale per la durata dello stop lavorativo e non più di nove settimane. La relazione tecnica stima che possano essere interessati 2,6 milioni di lavoratori con stipendio medio di 1259 euro ma che possa essere la metà di loro a richiederla.

  • 12 mar

    In Italia verrà testato farmaco antivirale

    L'Italia parteciperà ai 2 studi di fase 3 (sull'uomo) promossi da Gilead Sciences per valutare l'efficacia e la sicurezza della molecola sperimentale antivirale remdesivir negli adulti ricoverati con diagnosi di Covid-19. Lo rende noto l'azienda. I test saranno inizialmente condotti presso l'Ospedale Sacco, il Policlinico di Pavia, l'Azienda Ospedaliera di Padova, l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma e lo Spallanzani.

  • 12 mar

    Macron conferma le elezioni comunali

    Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha confermato lo svolgimento delle elezioni dei sindaci in Francia, domenica 15 e domenica 22 marzo.

  • 12 mar

    In Polonia rete di negozi non venderà più prodotti italiani: proteste dell'ambasciata

    La più grande rete polacca di negozi di alimentari Zabka ha annunciato che a causa dell'epidemia di coronavirus non venderà i prodotti importati dall'Italia. Lo rendono noto i media locali precisando che si tratta di un rete di 6.000 piccoli negozi presenti in tutto il paese. I polacchi potrebbero quindi avere difficoltà a reperire caffè, pasta, formaggi, vino e tanti altri prodotti 'made in Italy'. Stupore dopo tale decisione è stato espresso in una nota dall'ambasciata d'Italia a Varsavia, secondo cui potrebbe trattarsi di una "discriminazione" di prodotti italiani mentre l'Efsa (Ente europeo per la sicurezza degli alimentari) ha dichiarato che non ci sono prove che il Covid-19 si trasferisca sul cibo. "Qualsiasi discriminazione dei prodotti enogastronomici è priva della base scientifica e come tale è inaccettabile", si legge nella nota.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali