FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Locatelli: "20 milioni di vaccinati entro giugno" | Sci, dal Cts ok all'apertura degli impianti in zona gialla

Fondazione Gimbe: "Casi in risalita in 9 Regioni". Sono oltre 4mila le varianti del virus individuate nel mondo dallʼinizio della pandemia

Italia quasi tutta "gialla": da Roma a Torino le riaperture di bar e ristoranti

"La disponibilità di vaccini anti-Covid entro il mese di giugno è quantificabile nell'ordine dei 40 milioni di dosi, quindi dovremmo arrivare a vaccinare 20 milioni di persone". Lo afferma il presidente del Css, Franco Locatelli, sulla campagna di vaccinazione in Italia. Dal Comitato tecnico scientifico, intanto, è arrivato il via libera all'apertura degli impianti da sci nelle Regioni in fascia gialla.

  • 05 feb

    Johnson & Johnson presenta richiesta di autorizzazione

    Johnson & Johnson ha presentato alla Food and Drug Administration (Fda) una richiesta di autorizzazione di emergenza per il suo vaccino anti Covid. Lo ha reso noto la stessa casa farmaceutica.

  • 04 feb

    Umbria, gran parte campioni positivi a varianti

    Sarebbero risultati positivi alle varianti brasiliana o similari del virus SarsCov2 la gran parte dei 42 campioni di soggetti positivi inviati dalla regione Umbria all'Istituto superiore di sanità. 

  • 04 feb

    L'Alto Adige torna in lockdown da lunedì

    Lunedì 8 febbraio l'Alto Adige torna in lockdown. Chiusi i negozi, didattica a distanza nelle scuole, divieto di spostamento dai Comuni. Nonostante la strategia di effettuare test a tappeto su tutto il territorio per cercare di interrompere la catena dei contagi, non accenna a calare il numero dei contagi Covid in Alto Adige, ed è già stato registrato anche il primo caso di mutazione inglese. 

  • 04 feb

    Coronavirus, il bilancio nel mondo - VIDEO

  • 04 feb

    Risalgono i contagi: il bilancio - VIDEO

  • 04 feb

    In Italia 13.659 nuovi casi su 270.142 tamponi e 422 morti

    Sono 13.659 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 270.142 tamponi processati. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 422. E' stata così superata la soglia delle 90mila vittime dall'inizio della pandemia (90.241 in tutto). Aumentano di 6 unità le terapie intensive (2.151), mentre sono 328 in meno i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid. PER TUTTI I DATI AGGIORNATI CLICCA QUI 

  • 04 feb

    Covid, Oms: "Variante sudafricana preoccupa perché c'è rischio di reinfettarsi"

    "Le nuove varianti del Covid preoccupano, in particolare quella sudafricana, perché il virus si trasmette più velocemente, ed i sistemi sanitari potrebbero avere più difficoltà. Ma soprattutto perché rapporti preliminari mostrano che con la mutazione sudafricana c'è il rischio di reinfettarsi". Così il direttore dell'Oms Europa Hans Kluge intervenendo alla plenaria del Comitato delle Regioni. "Inoltre - aggiunge - dobbiamo valutare cosa significhi questo per i vaccini". 

  • 04 feb

    Sci, via libera all'apertura degli impianti in zona gialla

    Via libera allo sci dal 15 febbraio, ma solo nelle Regioni gialle, mentre gli impianti resteranno chiusi nelle zone arancioni e rosse. Lo avrebbe deciso il Comitato tecnico scientifico al termine della riunione in cui è stato esaminato il protocollo messo a punto dalle Regioni il 28 gennaio. Bocciata quindi la proposta delle Regioni di riaprire gli impianti anche in zona arancione, con una capienza ridotta al 50% su funivie, cabinovie e seggiovie e l'utilizzo obbligatorio di mascherine Ffp2. 

  • 04 feb

    Rapporto Aifa su vaccini: confermato il profilo di sicurezza

    Le sospette reazioni avverse segnalate per i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna "sono in linea con le informazioni già presenti nel riassunto delle caratteristiche del prodotto dei vaccini e le analisi condotte sui dati fin qui acquisiti confermano il loro profilo di sicurezza". Lo rileva il primo rapporto Aifa sulla sorveglianza dei vaccini Covid-19. I dati si riferiscono alle segnalazioni di sospetta reazione avversa registrate tra il 27/12/2020 e il 26/1/2021 per i vaccini in uso nella campagna, e riguardano soprattutto la prima dose del vaccino Comirnaty (99%), che è stato il più utilizzato, e solo in minor misura Moderna (1%).

  • 04 feb

    Via libera del Cts al Festival di Sanremo

    Via libera dal Comitato tecnico scientifico al festival di Sanremo. Gli esperti, secondo quanto si apprende, hanno approvato il protocollo presentato dalla Rai che prevede lo svolgimento dell'evento senza spettatori e tutta una serie di misure riorganizzative del teatro Ariston per ridurre le possibilità di contagio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali