FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, in Italia 1.350 nuovi contagi e 17 morti

Calo del numero complessivo di nuovi casi ma, come sempre accade di domenica, è stato effettuato un numero decisamente inferiore di tamponi. poco meno di 56mila

elezioni seggi mobili coronavirus

Sono 1.350 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 55.862 tamponi effettuati (dato in calo rispetto agli 83.428 di domenica). Nelle ultime 24 ore ci sono state 17 vittime, per un totale di 35.724 dall'inizio della pandemia. Aumentano di 10 unità i pazienti in terapia intensiva, mentre sono 110 in più le persone ricoverate negli altri reparti Covid. La Regione con più contagi giornalieri è la Campania (243). 

Dopo la Campania, che è l'unica Regione con più di 200 contagi, segue il Lazio con 198 nuovi casi. Netto calo dei contagi in Lombardia, 90 in un giorno. Di questi 27 sono nella provincia di Milano, di cui 7 a Milano città. Non pervenuto il dato della Regione Abruzzo.

 

Da quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute, nelle ultime 24 ore sono aumentate di dieci unità i posti occupati in terapia intensiva dai malati per il Covid: che ora sono complessivamente 232. Tornano a salire i pazienti ricoverati anche negli altri reparti: sono 2.475 (+110 rispetto a domenica). Aumentano ancora le persone in isolamento domiciliare, sono 42.372 (+861) e nel complesso arrivano a 45.079 (+981) gli attualmente positivi. I dimessi e i guariti sono 218.703 (+352).
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali