FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, le scuole restano chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna | Oltre mille contagiati in Italia, 29 i morti

I guariti salgono a 50. Conte: "Adottiamo misure di prudenza". Allentate le misure in Friuli Venezia Giulia. Il Paese, intanto, fa la conta dei danni economici: il Ref stima un crollo del Pil tra -1% e -3%

 coronavirus ospedale cremona triage tenda protezione civile
LaPresse

Sono 1.049 le persone positive al coronavirus in Italia. A queste si aggiungono 29 persone decedute e 50 guariti. Le scuole resteranno chiuse per un'altra settimana in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Il Paese, intanto, fa la conta dei danni economici causati dall'emergenza sanitaria. Il Ref Ricerche stima una diminuzione del Pil italiano compresa tra -1% e -3% nel primo e secondo trimestre 2020.

  • 29 feb

    Coronavirus, primi casi in Irlanda e Lussemburgo

    Primi casi positivi registrati in Irlanda e Lussemburgo: entrambe le persone erano state in Italia. Lo hanno riferito le autorità sanitarie dei rispettivi Paesi, spiegando che i pazienti stanno ricevendo le "cure mediche appropriate" dopo che il virus è stato individuato attraverso "i protocolli previsti" per rilevare Covid-19.

  • 29 feb

    Altri tamponi positivi in Campania e nelle Marche

    Altri 6 tamponi sono risultati positivi in Campania (4) e nelle Marche (2). Lo rendono noti i rispettivi governatori che attendono la conferma dell'Istituto Superiore della Sanità. 

  • 29 feb

    Sindaci della zona rossa: no elemosine

    "Le misure messe in campo dal governo sono insufficienti, un'elemosina inaccettabile e un'offesa nei confronti del nostro territorio che sta facendo sforzi inimmaginabili per arginare l'epidemia". Lo dichiarano i sindaci dei comuni più estesi e popolosi della zona rossa, Francesco Passerini di Codogno e Elia Delmiglio di Casalpusterlengo. "Abbiamo accettato responsabilmente tutte le limitazioni imposte. Possiamo anche comprendere che la coperta sia corta ma non accettiamo l'assenza di compensazioni economiche", hanno spiegato.

  • 29 feb

    La Turchia sospende i voli per l'Italia

    La Turchia ha deciso la sospensione a tempo indeterminato di tutti i collegamenti aerei con l'Italia per l'epidemia di coronavirus (Covid-19). Lo stesso provvedimento riguarda Corea del Sud e Iraq. Lo ha annunciato il ministro della Salute di Ankara Fahrettin Koca.

  • 29 feb

    Usa, chiuse le prime scuole pubbliche della west coast

    Prime scuole pubbliche chiuse anche in Usa, sullo costa del Pacifico, per due presunti casi di coronavirus: si tratta della Jackson High School a nord di Seattle (Stato di Washington) e della Forest Hills Elementary fuori Portland (in Oregon), dove sembrano essere stati contagiati rispettivamente uno studente e un dipendente. Lo scrivono i media americani citando le autorità locali.

  • 29 feb

    Primo caso positivo in Friuli Venezia Giulia

    Primo caso positivo in Friuli Venezia Giulia: una persona di Gorizia è risultata positiva a entrambi i tamponi faringei previsti dal protocollo. Lo ha confermato la Regione spiegando che i campioni sono stati inviati all'Istituto Superiore della Sanità per la conferma dell'esito. Il paziente è stato preso in carico dal Servizio sanitario regionale ed è stato posto in quarantena.

  • 29 feb

    Decreto governo: 730 slitta al 30 settembre

    Nel testo del decreto varato dal Consiglio dei ministri con le norme a sostegno delle aree maggiormente colpite dal coronavirus è previsto per quest'anno lo slittamento al 30 settembre per la presentazione del modello 730. La misura di fatto anticipa l'entrata in vigore del calendario previsto per il 2021.

  • 29 feb

    Pavia, positivo ma asintomatico: esce dalla quarantena e va al lavoro

    E' risultato positivo al test del coronavirus e, trattandosi di un paziente asintomatico, gli è stato detto che doveva restare per due settimane in quarantena nella sua abitazione in un comune della Lomellina. Ma il giovane, di origine pakistana, non ha rispettato l'invito a restare a casa e si è recato al lavoro, in un ristorante cinese di Pavia. La sua presenza è stata segnalata ai carabinieri che sono subito intervenuti e hanno spiegato al paziente che non poteva allontanarsi da casa, per evitare di contagiare altre persone. Il pakistano ha compreso il provvedimento ed è ritornato nella sua abitazione. Il fatto è stato segnalato all'autorità giudiziaria, che ha avviato gli accertamenti per far luce sul comportamento dell'uomo: l'ipotesi di reato, al momento, è inosservanza di un provvedimento dell'autorità giudiziaria. L'Ats di Pavia ha avviato controlli sul ristorante dove lavora il giovane.

  • 29 feb

    Borrelli: "50 guariti, gli ultimi 4 sono della Liguria"

    "Abbiamo 4 guariti, è un dato positivo, sono della Liguria". Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, commissario governativo per l'emergenza coronavirus, nel punto giornaliero. Il bilancio dei guariti sale così a 50 in tutta Italia.

  • 29 feb

    Usa, Trump conferma prima vittima: "Ci saranno nuovi casi"

    In Usa ci saranno probabilmente nuovi casi di coronavirus: lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa alla Casa Bianca, confermando la prima vittima, una donna ad alto rischio sanitario sui 50 anni dello stato di Washington. "Il nostro Paese è preparato a combattere il coronavirus, siamo pronti ad ogni scenario", ha aggiunto Trump.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali